I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Progettiamoci
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Attivamente al vostro fianco
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • TIcino IN forma
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
11 05 2025 ¦ La festa della mamma ha sempre un significato importante
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!
23 04 2025 ¦ Papa Francesco, torna alla casa di Dio
26 03 2025 ¦ Chi non ha voluto ripristinare i sussidi cassa malattia a favore della gente: UDC, Lega e PLRT

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Sostegno indiretto alla stampa: riduzione invariata per il 2022. Noi con la nostra rivista #fattoreETC non percepiamo un centesimo!

    RBoss
    Dic 10, 2021
    fattoreETC non percepisce un soldo, sostegno indiretto alla stampa, stessi sconti nel 2022
    0

    L’anno prossimo i giornali e i periodici in abbonamento riceveranno la stessa riduzione sulle tariffe di distribuzione della Posta come nel 2021. Il 10 dicembre 2021, il Consiglio federale ha infatti fissato gli importi del sostegno indiretto alla stampa a 29 centesimi per copia per i quotidiani e settimanali della stampa locale e regionale e a 18 centesimi per copia per i giornali della stampa associativa e delle fondazioni. Questa decisione è indipendente dall’ampliamento del sostegno ai media su cui si voterà il 13 febbraio.

    Il 1° ottobre 2021, 150 testate della stampa locale e regionale (2020: 151) con un volume di distribuzione annuo di 112,3 milioni di copie soddisfacevano le condizioni per l’ottenimento di una riduzione nel quadro del sostegno indiretto alla stampa. Rispetto all’anno scorso due giornali sono scesi sotto le 40’000 copie e possono ora beneficiare del sostegno indiretto.

    Allo stesso tempo, tre testate non soddisfano più le condizioni per il sostegno indiretto alla stampa. Il numero di copie sussidiate è sceso di 1,2 milioni. Un totale di 30 milioni di franchi all’anno è disponibile per questo sostegno. Lo sconto per la distribuzione regolare della stampa locale e regionale rimarrà ancora a 29 centesimi per copia nel 2022.

    Per quanto riguarda la stampa associativa e delle fondazioni, il 1° ottobre 2021 erano 942 testate a soddisfare le condizioni per il sostegno indiretto alla stampa. Nel 2021 sono state distribuite complessivamente 113,3 milioni di copie. Il numero di testate sussidiate è quindi in calo (-31) rispetto all’anno scorso, così come il numero di copie distribuite (-0,4 milioni). Questa categoria ottiene un importo di 20 milioni di franchi all’anno. Lo sconto per i giornali della stampa associativa e delle fondazioni sarà di 18 centesimi per copia distribuita nel 2022, come nei due anni precedenti.

    La lista dei titoli che beneficiano del sostegno è pubblicata sul sito dell’UFCOM.
    Aiuto transitorio a favore dei media

    Nel 2020 e nel 2021, la stampa locale e regionale ha ricevuto un aiuto complementare conformemente all’ordinanza COVID-19 media stampati. I quotidiani e i settimanali in abbonamento della stampa regionale e locale che attualmente beneficiano già del sostegno sono stati recapitati gratuitamente tramite il canale di distribuzione regolare della Posta (art. 2 lett. a ordinanza COVID-19 media stampati). Quelli con una tiratura di oltre 40’000 copie per edizione hanno ricevuto uno sconto di 27 centesimi per copia sulla distribuzione regolare (art. 2 lett. b ordinanza COVID-19 media stampati).

    Questo sostegno transitorio è stato concesso solo a condizione che gli editori si impegnino per iscritto a non versare dividendi per l’esercizio 2020 e 2021. Se necessario, gli importi indebitamente ricevuti dovranno essere restituiti alla Confederazione. I controlli effettuati dall’UFCOM nel 2021 non hanno rivelato alcun abuso. L’ordinanza scade alla fine del 2021.

    Ampliamento degli aiuti soggetto a votazione

    Nella sessione di giugno, le Camere federali hanno adottato un ulteriore pacchetto di misure tese a favorire un’offerta mediatica diversificata. La nuova legge assicura che tutte le parti del Paese e tutte le regioni linguistiche continuino a beneficiare di una copertura mediatica anche in futuro. A questo scopo, i giornali di piccole e medie dimensioni e i media online otterranno un particolare sostegno. A seguito di un referendum, il popolo sarà chiamato alle urne il 13 febbraio 2022.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.