I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
25 05 2025 ¦ Campione del mondo di Hockey 2025 …all’OT e due minuti dopo gli USA segnano e noi ancora Vice Campioni del mondo!
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Slipstream Sports annuncia EF Education First come suo nuovo coproprietario

    RBoss
    Set 14, 2017
    0

    I fans di EF Education First e #GreenArgyle si sono uniti nella campagna #SaveArgyle.
    Grazie ad una nuova collaborazione con EF Education First, Slipstream Sports si mette in gioco per il 2018. La società di proprietà familiare leader mondiale nel campo dell’educazione linguistica privata diventerà il primo coproprietario della squadra americana registrata per il 2018 fino a diventare la proprietaria di maggioranza della Slipstream Sports.

    Il team Team EF Education First-Drapac powered by Cannondale manterrà sempre il suo approccio coraggioso, aperto e coinvolgente per cui è diventato noto.
    “Siamo onorati di lavorare insieme a Slipstream Sports, Cannodale, Drapac, e tutti i meravigliosi partners di Slipstream Sports, per mantenere i nostri ciclisti in sella nel 2018 e negli anni a venire”, ha dichiarato Edward Hult, CEO North America, EF Education First, “Siamo stati ispirati a diventare partner del team e conoscendo la campagna #SaveArgyle e assistendo all’incredibile supporto da parte di tifosi di tutto il mondo abbiamo deciso di diventarne partner di maggioranza”.
    “Ci emoziona il modo in cui il ciclismo riesce a unire persone di diversa provenienza in modo pacifico, divertente e amichevole allo scopo di raggiungere straordinarie performance atletiche”, ha aggiunto Hult. “Si allinea perfettamente con la missione di EF di aprire il mondo attraverso l’educazione e il nostro impegno a unire le diverse culture”.
    L’amministratore delegato di sport Slipstream, Jonathan Vaughters, descrive EF Education First come “il partner perfetto: “Lo scopo di Drapac è l’educazione degli atleti, promuovendo la salute e nuove opportunità nella vita”, ha detto Vaughters “Questo è quello che sono i ragazzi di EF. L’istruzione è ciò di cui si occupano. Il loro obbiettivo è abbattere le barriere culturali e insegnare alle persone come comunicare. È uno sponsor che appare socialmente rilevante in ciò che fa, in quanto il mondo diventa sempre più globale e la comunicazione tra le culture diventa più critica. Penso che corrisponda anche alla filosofia di Slipstream Sports. Non potrei chiedere una migliore figura”.
    “Questa partnership non sarebbe stata possibile senza il sostegno dei fans”, aggiunge Vaughters “Questa squadra è un’organizzazione che la gente ama e supporta. Non avremmo potuto ottenere tutto ciò se i nostri fans non si fossero mobilitati come hanno fatto”.
    Diventando EF Education First proprietaria di maggioranza di Slipstream Sports, tale collaborazione si estende oltre i diritti di sponsorizzazione e di denominazione tradizionali e protegge il futuro della squadra per gli anni a venire.
    “Sono incredibilmente felice e anche esausto”, ha detto Vaughters. “In queste ultime due settimane, ho investito più ore a lavorare e meno a dormire di quanto abbia mai fatto – le chiamate telefoniche, i meetings, volare di qua e di là. Mi sono rintanato in un albergo tutta la settimana a New York. Sono esausto ma sono anche così felice e così orgoglioso. Sono orgoglioso di come l’organizzazione sia riuscita a mettere insieme il tutto – i ciclisti, il personale, gli sponsor, i tifosi. Ogni singolo minuto di lavoro è stato utile.”
    Serena Dolci, Country Manager EF Ticino, dichiara “Speriamo fortemente che qualche grande talento svizzero possa unirsi al Team EF Education First -Drapac powered by Cannondale. In ogni caso vi diamo appuntamento al Giro di Romandia, al Giro di Svizzera e, speriamo, al GP Lugano la prossima primavera”.

    INTERVISTA CON JONATHAN VAUGHTERS CEO SLIPSTREAM SPORTS
    D: Come è iniziato il contatto con EF Education First?
    Ho contattato più volte negli ultimi anni Philip e Edward Hult, che insieme a loro padre Bertil, sono proprietari di EF. Sulla base di quello che sapevo su EF, ho pensato che sarebbe stata adatta a fianco degli altri sponsor – e più imparo su EF e sulle persone di questa organizzazione, più mi sembra perfetta per questo ruolo.
    Quando EF ha conosciuto la campagna #SaveArgyle da un collega, ha deciso di approfondire il tema. Non conoscevano molto il mondo del ciclismo professionale, ma tutte le informazioni apprese li hanno colpiti. Hanno scoperto una chiara somiglianza tra la nostra storia e missione e la loro, e tutto ha avuto inizio da lì.
    D: Quali sono i termini dell’accordo con EF Education First?

    Questo accordo si estende oltre la sponsorizzazione tradizionale. Per ora, posso dire che abbiamo accettato i termini per i prossimi anni e che sia Slipstream Sports che EF prevedono una partnership a lungo termine.

    D: Slipstream Sports è sempre stata una squadra a basso budget. Ci sarà un cambiamento?

    Questa è l’idea a lungo termine. Il prossimo anno, il nostro budget operativo sarà simile a quello che è stato negli ultimi anni.

    D: Rigoberto Uran rimane con la squadra?

    Sì. Il suo accordo di tre anni rimane – come il suo obiettivo di vincere il Tour.

    D: Ha detto che i tifosi hanno salvato Argyle. È davvero così?

    Assolutamente. Il modo in cui i nostri fans si sono mobilitati è stato un importante incentivo per EF. Non posso ringraziare abbastanza i nostri fans per averci aiutato a garantire questa collaborazione.
    D: Che cosa accadrà con le donazioni di crowdfund?

    Date le risposte che abbiamo ricevuto dai nostri sostenitori, utilizzeremo questi fondi nel 2018. Stiamo esplorando diverse opzioni in merito a dove questi fondi possano essere utilizzati al fine di rafforzare i nostri sforzi nella prossima stagione, nonché finanziare l’educazione dei corridori dopo la carriera. Saremo entusiasti di comunicare queste decisioni con tutti quando saranno state finalizzate.

    D: La campagna Indiegogo è ancora aperta per le imprese? – e, se sì, perché?

    Sì, la nostra campagna di crowdfunding è ancora online e attiva. Mentre le nostre esigenze sono cambiate con EF, questa campagna offre ai fans di #GreenArgle l’opportunità di supportare questa squadra. Se volete farne parte, siete i benvenuti. Partecipate qui: https://igg.me/at/save-argyle.
    D: Quando sarà la riunione dei donatori?
    Stiamo ancora lavorando su questo – ma è sicuramente prevista a breve. Tutti noi qui a Slipstream Sport non vediamo l’ora di incontrare tutti voi che avete sostenuto la campagna #SaveArgyle quando ne avevamo più bisogno.

    Informazioni su EF Education First
    EF Education First è un’azienda di istruzione globale a conduzione familiare. Attraverso le lingue, l’istruzione, gli scambi culturali e i viaggi, EF spera di collaborare nel rendere il mondo un posto migliore unendo le persone abbattendo le barriere linguistiche e culturali. EF è stata fondata nel 1965 a Lund, in Svezia, con la missione di aprire il mondo attraverso l’istruzione.
    Persona di contatto: Serena Dolci

    Informazioni sugli sport Slipstream
    Cannondael-Drapac è un team ciclistico americano con licenza WorldTour che disputa le più importanti gare internazionali.
    Cannondale-Drapac è un team americano di ciclisti registrati nel WorldTour che compete ai più alti livelli sportivi. Nella stagione 2017, Cannondale-Drapac si è aggiudicato il ruolo di team più giovane, con il budget più basso e una delle squadre più internazionali del WorldTour.

    Il team è gestito da Slipstream Sports, un’idea di Jonathan Vaughters e Doug Ellis, che fondarono la società nel 2005 sulla convinzione che c’era un modo migliore di gestire una squadra di ciclisti. Innanzitutto, la squadra è sempre stata decisa nel suo impegno per l’antidoping, ed è stata la prima squadra di ciclisti professionisti ad istituire i propri protocolli di test interni.
    I risultati notevoli del team includono: tappe vinte ad ogni Grand Tour, Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico, classifiche globali al Giro d’Italia, Criterium du Dauphiné, Tour del Missouri, Tour dell’Utah, USA Pro Challenge, Tour di Alberta e ai tre monumenti: Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi e Il Lombardia. Nel 2017, Cannondale-Drapac finì al secondo posto al Tour de France con la stella colombiana Rigoberto Uran.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.