SI È CONCLUSA CON UN GRANDE AFFLUSSO DI PUBBLICO LA QUARTA EDIZIONE DI ASCONA BOAT SHOW, LA NAUTICA SUL LUNGOLAGO SOGNO
Una manifestazione creata su misura di un lungolago da sogno per mettere in scena quanto di meglio il mercato della nautica da diporto sa offrire.
Sotto il cappello di Ticino Nautica organizzatori, espositori e Istituzioni da anni uniscono le loro forze e lavorano per il bene di un settore economico che dà lavoro a centinaia di famiglie ma soprattutto di un Ticino la cui popolazione ama particolarmente le attività all’aria aperta e tra queste la nautica.
Grazie alla sua straordinaria capacità di attrarre e di creare passione, Ascona Boat Show aggiunge ad ogni edizione un altro importante tassello all’offerta turistica ticinese dimostrando ancora una volta la validità di un concetto espositivo che vede il meglio della produzione della nautica da diporto esposto all’interno degli angoli più caratteristici del nostro Cantone.
Nel corso dei quattro giorni si sono alternate numerose attrazioni per rallegrare e coinvolgere i visitatori di ogni età: dal Kid’s Club Bimbo Fun che ha rallegrato tutti i più piccoli alla Filarmonica di Ascona che ha creato un magico tappeto sonoro coinvolgendo i tanti appassionati di musica.
Dalla Hip Hop School Fit & Gym Roveredo di Mara Capelli che ha portato sul palco allestito in zona debarcadero tutte le sue giovani promesse all’Associazione Country Street Dancers che ha entusiasmato i visitatori dell’esposizione nautica con i coinvolgenti balli western.
Tra tutte le attività collaterali naturalmente quella che ha fatto più rumore, e non solamente in senso metaforico, è stata l’esibizione dei Racers a tre punte, motoscafi da competizione d’epoca che si sono esibiti per tre volte tra sabato e domenica.
Per l’occasione è stata esposta al pubblico la migliore selezione europea composta da racers storici degli anni ‘60. Un’opportunità unica per tutti gli appassionati che hanno potuto verificare dal vivo l’evoluzione della tecnica e del disegno delle imbarcazioni.
Con il Classic Racers Show Ascona Boat Show ha voluto avvicinare due mondi lontani ma accomunati da un’unica passione, quella per la nautica e per i nostri incantevoli laghi.
Da parte del Comitato organizzatore, presieduto da Raffaele Brusa, arriva oggi un grazie sincero alla Città di Ascona e alla sua Polizia che hanno collaborato affinché la manifestazione fosse possibile e un caloroso arrivederci a tutti gli appassionati di nautica alla prossima edizione.