Si è tenuta lo scorso 17 febbraio 2016 presso l’Hotel Splendide Royal di Lugano la terza edizione dell’annuale cena di gala del Golden Wings Club (GWC), associazione costituita nel 2002 che costituisce un elemento cardine del sostegno finanziario alle attività dell’Hockey Club Lugano.
La manifestazione è divenuta con il tempo uno dei fiori all’occhiello del GWC ed ha riscosso anche quest’anno un notevole successo con la presenza di 130 persone tra soci del Golden Wings Club, ospiti, personalità di spicco del mondo politico, finanziario e imprenditoriale del nostro Cantone e naturalmente dirigenti, allenatori e una delegazione di giocatori della prima squadra bianconera.
L’evento è stata promosso quest’anno in collaborazione con la neonata Fondazione HC Lugano Academy che si prefigge dal canto suo di supportare la formazione sportiva, scolastica e professionale nell’ambito della Sezione Giovanile dell’HCL.
Ad impreziosire la serata il talk, moderato dalla giornalista Sara Bellini, in cui il Consigliere di Stato On. Paolo Beltraminelli e Giovanni Ventimiglia, Professore di filosofia all’Università Cattolica di Milano e direttore dell’Istituto di Studi Filosofici dell’USI, hanno evidenziato in modo arguto e divertente la funzione dello sport come maestro di vita e come palestra per la crescita di ogni singolo individuo.
Grazie alla nutrita partecipazione e allo spirito conviviale di tutti i presenti, l’evento ha permesso di raccogliere un provento di 30’000 franchi che la Fondazione HC Lugano Academy devolverà interamente alla Sezione Giovanile dell’HCL.
Nell’immagine, i giocatori Elvis Merzlikins, Giovanni Morini e Alessio Bertaggia con il presidente del Golden Wings Club (GWC) Andrea Gehri e uno dei vincitori delle maglie in palio.
www.hclugano.ch
https://twitter.com/OfficialHCL