L’FC Lugano è lieto di accogliere nello staff tecnico della Prima squadra di Mattia Croci-Torti Selcuk Sasivari, assistente allenatore, con competenze anche di Player & Match Analyst (contratto fino al 30 giugno 2025). Titolare della licenza UEFA A, il 34enne da due anni e mezzo fa parte dello staff tecnico della Nazionale rossocrociata, incarico che – in accordo con Murat Yakin e con l’ASF – manterrà, compatibilmente con la nuova mansione in seno all’FC Lugano.
Sasivari ha mosso i primi passi da allenatore nel settore giovanile del Dietikon. Poi è passato all’FC Zug 94, sempre nell’ambito della formazione (3 stagioni nel Team Zugerland), per quella che è stata la prima collaborazione diretta con il CT rossocrociato Murat Yakin, che ha poi ritrovato al Grasshopper Club Zürich, dove ha operato nel settore giovanile (fino alla U21).
Nel 2019 è passato all’FC Schaffhausen (con Murat Yakin, Martin Andermatt, Yakan Yakin e André “Bigi” Meier quali allenatori), dove è rimasto fino allo scorso gennaio. Negli ultimi mesi ha preso parte ai due campi d’allenamento di preparazione agli Europei della Svizzera, con compiti di sempre maggiore responsabilità.
L’FC Lugano accoglie con entusiasmo Selcuk nella grande famiglia bianconera e gli augura le migliori soddisfazioni possibili con i colori bianconeri.
L’altro giorno si e’ tenuta la conferenza stampa del FCLugano dove sono stati detti gli obiettivi principali di questa nuova stagione di calcio che inizierà sabato prossimo 20 luglio alle ore 18’00 a Cornaredo. I paletti sono ancora posti in alto e dopo la rosa messa a punto, molto forte, il FCLugano vuole arrivare nei primi tre del Campionato Svizzero, mira alla terza finale consecutiva di Coppa Svizzera, possibilmente vincendola e vorrebbe far parte dei gironi ad eliminazione in una coppa Europea. Visto i risultati della passata stagione, questi obiettivi sono sicuramente alla portata di mano, a patto di non pensare che siano dovuti; biosgnerà avere ancora molta fame per poter arrivarci!