I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
25 05 2025 ¦ Campione del mondo di Hockey 2025 …all’OT e due minuti dopo gli USA segnano e noi ancora Vice Campioni del mondo!
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Scuola di scultura a Peccia: vi presentiamo il programma dei corsi per il 2023!

    RBoss
    Ago 17, 2022
    corsi online 2023, eticinforma.ch, fattoreetc, peccia, scuola di scultura, valle maggia
    0

    Look leopardato a Peccia

    La settimana scorsa abbiamo accolto alla Scuola di Scultura e presentato le nostre attività a 150 ospiti d’onore del Festival del Film di Locarno. Protetti dal vento e dalle intemperie grazie alle mantelline leopardate, immuni alla pioggia, siamo persino riusciti a far tornare il sole, così che le sculture in marmo potessero brillare alla luce della sera. Grazie a tutti gli scultori presenti per l’aiuto prestato e l’atmosfera incantevole! Forse qualcuno sarà stato contagiato dall’entusiasmo…

    Oggi vi presentiamo il programma dei corsi per il 2023!

    Ancora una volta si comincia alla fine di marzo, con la Modellatura figurativa grande formato con Annegret Kon, a cui farà seguito un corso di arte figurativa in terracotta a luglio con Bärbel Dieckmann.
    Ad aprile sarà il momento della Scultura in legno con la motosega e del corso Scultura in pietra basics, oltre ad altri “classici di Peccia”, come i corsi di scultura in pietra per principianti e avanzati.
    In agosto sono di nuovo in programma il workshop di geologia “Sulle tracce del marmo di Peccia” con Andreas Küng e un momento clou per noi: il fine settimana di workshop con Johannes Stüttgen su Joseph Beuys, sul tema Quale sarà il ruolo dell’arte in futuro? Un terzo fine settimana sarà dedicato alle artiste del XX e XXI secolo che hanno esplorato nuove vie, sotto la guida di Sabina Fritzsche.

    Naturalmente sono in programma anche svariati corsi di disegno, modellazione, gesso, scultura in legno, calco in silicone e fusione dei metalli.
    Come sempre tutte le informazioni aggiornate sono disponibili su: www.scultura.ch/corsi

    Anche quest’ autunno ci sono ancora posti disponibili per corsi interessanti, fra cui il corso La mano dell’esperienza con Christiane Tureczek dall’11 al 16.9.2022 o il corso di Scultura in legno con la motosega dal 23 al 28.10.2022.
    A nome di Sabina Fritzsche siamo lieti di invitarvi alla sua mostra in atelier!
    Vernissage: venerdì 9.9.22 dalle 17 alle 20
    Atelier: Seltisbergerstr.31, 4059 Basilea
    Ulteriori informazioni sono disponibili online qui
    SAVE THE DATE: il 24 settembre 2022 alle ore 15 si terrà la prossima mostra dei lavori di diploma del Wbk al Museo di Valmaggia a Cevio. Sandra Rauber e Roberto Tulipani presenteranno le loro interessanti opere. Ulteriori informazioni seguiranno.
    Su Deutschlandfunk domenica 14.8. è andato in onda, nell’ambito della rubrica Sonntagsspaziergang, un contributo sul marmo della Vallemaggia. Il redattore è venuto a trovarci e potete ascoltare anche voi la nostra breve presentazione dell’area di lavoro di Peccia:
    https://www.deutschlandfunk.de/sonntagsspaziergang-100.html
    Il contributo su Peccia inizia dal minuto 55.36 o potete selezionare direttamente il penultimo titolo “Im Tessiner Maggiatal” – BUON DIVERTIMENTO 🙂

    https://www.scultura.ch/it

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.