RITA ZINGARIELLO in radio dal 16 giugno “RISALIRE”, il nuovo brano della cantautrice pugliese
che lancia un messaggio di rinascita e speranza
“Risalire” è una canzone di Rita Zingariello scritta qualche tempo fa, ma che rivive nell’attualità con un testo che assume oggi un significato diverso, di fondo sempre legato ai sentimenti universali di rinascita e speranza.
Il video, realizzato durante i mesi di lockdown da Rita e da Dalia Gravela, attraverso i volti e le storie dell’Italia della pandemia, ha regalato nuova vita ad una canzone del passato perfettamente inserita nel momento storico che stiamo attraversando. Appaiono luoghi celebri come la Madonna dell’Idris di Matera, piazza Maggiore di Bologna, piazza Garibaldi di Parma, la spiaggia di Mondello a Palermo e Santa Maria in Trastevere di Roma.
Guarda qui il video (https://www.youtube.com/watch?v=FXzf4E15Azo)
Rita Zingariello è una cantautrice di origini pugliesi che vanta molti riconoscimenti in premi a valenza nazionale: Frequenze Mediterranee, Festival della Canzone Friulana, Voci per la libertà per Amnesty International, UP, Festival dell’Alta Murgia, Red Bull Tour, Premio InediTo, Premio Pigro, Premio Peppino Impastato, Premio Pascoli.
Ha collaborato con Mogol per uno spettacolo incentrato sulle canzoni del grande autore.
Etichetta: Volume!
Radio date: 16 giugno 2020