Per lui già cinque stagioni, 272 incontri e 63 punti con la maglia biancoblu
L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver sottoscritto un rinnovo di contratto triennale valido fino al termine della stagione 2018/2019 con l’attaccante Elias Bianchi (classe 1989, 184 cm x 88 kg).
Alla sua quinta stagione consecutiva in Leventina, ha finora disputato 272 incontri con un bottino personale di 63 punti (26 reti e 37 assists), 6 dei quali realizzati nel corrente campionato scendendo sul ghiaccio in 34 occasioni.
Complessivamente in carriera ha disputato 420 partite in LN, di cui 311 in LNA mettendo a segno 65 punti (27 reti e 38 assists) e scontando 153 minuti di penalità. Per lui pure un paio di presenze in Coppa Svizzera.
Lo staff sportivo è soddisfatto della conferma pluriennale del valido giocatore ticinese, che nel tempo ha saputo migliorarsi e garantire con costanza una presenza solida ed affidabile sul ghiaccio anche nelle situazioni speciali di gioco.
Il forte attaccamento alla maglia biancoblu e il notevole spirito di sacrificio a favore del gruppo lo rendono inoltre uno dei giocatori più apprezzati all’interno dello spogliatoio.
LUKAS LHOTAK FEDELE AI COLORI BIANCOBLU
Per lui una stagione supplementare in Leventina

L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver prolungato di un anno il contratto con l’attaccante ceco con licenza svizzera Lukas Lhotak (classe 1993, 183 cm x 92 kg) in scadenza al termine del prossimo campionato. Vestirà i colori biancoblu ancora per due stagioni e fino ad aprile 2018.
La Società è particolarmente orgogliosa della scelta di Lukas di sottoscrivere un nuovo contratto e proseguire così la sua promettente carriera in Leventina.
Giunto in Svizzera nel 2010, dopo aver fatto parte della squadra dei novizi élite e successivamente di quella degli juniori élite, dal campionato 2013/2014 è entrato stabilmente nel roster della prima squadra disputando ad oggi 124 partite con un bottino personale di 33 punti (20 reti e 13 assists). Per lui pure 5 presente in Coppa Svizzera.
Al suo terzo campionato in LNA, con le sue prestazioni ha saputo meritarsi velocemente molto spazio sul ghiaccio e con l’esperienza acquisita è divenuto più smaliziato e decisivo sotto porta segnando reti importanti.
Instancabile lavoratore, nel prossimo biennio potrà ulteriormente migliorarsi a livello tecnico/tattico e rivestire così un ruolo ancora più prezioso all’interno della squadra.
Nel corrente campionato ha finora realizzato 13 reti e fornito 8 assists nelle 43 partite disputate. E’ il terzo miglior realizzatore della squadra alle spalle dei canadesi Alexandre Giroux e Cory Emmerton.