Riconfermata la stella Michelin al ristorante “La Présef” di Mantello
Plinio Vanini e lo chef Gianni Tarabini festeggiano questo importante risultato.
E’ già trascorso un anno da quando “La Présef” ottenne la tanto ambita Stella sulla Guida Michelin.
Il 4 novembre 2014, al Principe di Savoia di Milano, in occasione della presentazione della nuova edizione della guida rossa, l’ambito riconoscimento è stato riconfermato allo staff de “La Fiorida“, l’agriturismo a Mantello in Valtellina, diventato il punto di riferimento per la ristorazione di qualità e il soggiorno turistico di altissimo livello.
Dichiarazione di Plinio Vanini, patron de “La Fiorida”
Abbiamo sempre considerato la Stella Michelin come un traguardo prestigioso.
Ma anche l’impegno nei confronti dei nostri clienti, che sulla tavola del ristorante La Présef de La Fiorida, cercano sapori originali, realizzati con ingredienti selezionati, prodotti dalle mani sapienti dei nostri collaboratori e rielaborati dall’estro che solo lo chef Gianni Tarabini è in grado di mettere in ogni piatto.
Per questo, la ri-conferma giunta il 4 novembre 2014 della Stella sulla prestigiosa guida rossa Michelin ha per noi un valore speciale che premia il lavoro svolto giorno dopo giorno da ognuno di noi nella rispettiva porzione di attività di questa filiera corta: dai fattori al casaro, dall’ortolano ai macellai, alla brigata dello chef e ai ragazzi che lavorano in sala.
Sono solito dire che i successi più importanti nascono soltanto se si creano le giuste premesse utili a raggiungere un’elevata qualità. Nella nostra azienda questa condizione comincia dal benessere degli animali e termina con il prodotto presentato sul piatto. La Stella Michelin rappresenta un grande privilegio, ma anche il monito a proseguire sulla strada intrapresa.