Lugano, Carlotta, conosciuta nel mondo della cucina come “Carlotta e il Bassotto”, annuncia con orgoglio l’uscita del suo primo libro di cucina, “Ricettine amabili per tutti i giorni”, edito da Edizioni Indimenticabile. Questo libro rappresenta un nuovo capitolo emozionante nella carriera culinaria di Carlotta, riunendo oltre dieci anni di esperienza nella creazione e condivisione di ricette sul suo rinomato blog di cucina.
“Ricettine amabili per tutti i giorni” è un’autentica celebrazione della cucina per tutti, un viaggio culinario attraverso le stagioni, presentando 64 ricette irresistibili che spaziano dal dolce al salato, dai primi ai dessert. Ciò che rende questo libro speciale è la forte enfasi su ingredienti locali e le testimonianze dei produttori che condividono la loro passione per l’autenticità e la qualità.
Nell’introduzione del libro, Carlotta condivide il suo approccio unico alla cucina: “Mi
piacerebbe che tu vedessi questa proposta di ricette come il corredo di un guardaroba: si dice che con un tubino nero, una maglietta bianca e una bella borsa si possano inventare infiniti look. Applica lo stesso principio alle ricette di questo libro adattandole agli ingredienti di stagione, al tuo gusto e a quello di cui già disponi.”
“Ricettine amabili per tutti i giorni” è molto più di un semplice libro di cucina, è un compagno da sfogliare e consultare a più riprese. Le fotografie stupefacenti ti ispireranno, aiutandoti a visualizzare i piatti deliziosi che puoi preparare. Puoi decidere quale ricetta provare, seguendo i tuoi desideri o gli ingredienti che hai a disposizione. Inoltre, le preziose citazioni dei produttori aggiungono un tocco personale, mettendo in luce la passione e l’impegno che si celano dietro gli ingredienti locali.
Il libro sarà disponibile presso le principali librerie della Svizzera italiana e online a partire dal 23.11.2023 (già disponibile in pre-order sul sito)]. “Ricettine amabili per tutti i giorni” è destinato a diventare un classico culinario che trasforma la cucina quotidiana in un’esperienza straordinaria: www.carlottaeilbassotto.com o www.ig.com/carlottaeilbassotto.