Lo spazio che è stato recentemente rinnovato offre pure alla clientela anche uno spazio informativo con documentazione sulla regione. Questa mattina alla presenza dei consiglieri di Stato on. Vitta e on. Gobbi, è stato presentato alla stampa questo nuovo spazio, che ha come particolarità l’offerta di prodotti nostrani a km zero, o diciamo prodotti regionali. L’importanza di questa decisione va considerata con soddisfazione, proprio perché è l’ultimo punto di ristoro e di vendita per chi lascia il Ticino direzione nord e il fatto di poter acquistare un prodotto connotato Ticino e ancora Leventina permette di realizzare un marketing
sublimale per la regione. Si troveranno in Giappone con la polenta nostrana Ticinese e grazie a questo ritornerà loro in mente il nostro territorio con effetti benefici per il turismo futuro. Possiamo trovare gli Yogourt prodotti ad Airolo, come i formaggi regionali, la farina, il riso e salumeria col marchio Ticino.

Ecco un esempio importante di fare sinergia e offrire un servizio al turista. Sottolineiamo anche la simpatia del personale nell’accogliere la clientela e questo è sicuramente il primo e miglior biglietto da visita o di arrivederci.
La fotografia con gli onorevoli Vitta e Gobbi è di Giuliano Giulini