Dopo oltre un mese di temporali, il sole tornerà a splendere per tutta la giornata di domenica, permettendo in pieno lo svolgimento di scollinando! L’evento degli 11 Comuni della collina nord di Lugano, inizia con le colazioni offerte dalle 9 e spettacoli alle 10 in tutti i Comuni, per spostarsi in seguito nella zona focus 2018 (Canobbio, Comano, Cureglia e Porza) e concludere dalle 16:30 a Canobbio con i concerti del coro Carillon, accompagnato da due coppie di ragazzini di una squadra di danza sportiva, e a seguire dell’emergente gruppo rock-blues Drivin’ Mad, di Mad Mantello.
A scollinando si può partecipare senza iscrizione e gratuitamente selezionando i nuovi percorsi segnalati come si vuole, e fermandosi a scelta alle 40 proposte di attività svariate e per tutti i gusti, distribuite in 12 aree diverse della zona focus. Una delle novità di quest’anno è la presenza di punti di ristoro in ognuna delle aree con attività, permettendo di rifocillarsi e dissetarsi in più posti, anche con il bel tempo.
I percorsi sono per ampi tratti nel bosco, e quindi ombreggiati, per il resto sicuramente dopo tanta pioggia, il sole sarà apprezzato per poter passare una bella giornata all’aperto, divertendosi con varie proposte gratuite, in compagnia di amici, a coppie, da soli o con la famiglia e i bambini. Il programma completo si trova su www.scollinando.ch