E’ il gioco del mancato rispetto delle persone che i partiti giocano da secoli a questa parte. Un calcolo meramente matematico che è irrispettoso delle personalità altrui. In lista er le Comunali ci deve mettere la faccia chi vuole ed è convinto di correre per una seggiola del proprio rispettivo consiglio comunale. Ma il gioco matematico, per calcoli astrusi a cui i partiti storici in particolare ci tengono. Infatti presentare una lista incompleta si perdono numeri di voti automatici e non si riesce ad arrivare sempre più in alto. Se poi si chiede ad alcune persone che non hanno nessun interesse per la partitica di mettersi in lista per il bene del partito, senza che poi vengano sostenute, ben sapendo che non verranno elette…. L’arte diabolica dei partiti o meglio dei loro dirigenti è chiedere a persone che di certo non sono pericoli elettorali di mettersi in lista per avere triplo effetto: uno riempire la lista, due ricevere voti da tutti i famigliari e amici di questa persona e tre aumentare i voti di partito globali senza nessun pericolo.
UN SOLO CONSIGLIO: NON PRESTATE IL VOSTRO NOME A NESSUN PARTITO SOLO PER DARE IL NOME.
Se invece siete convinti di voler correre per una seggiola, proponetevi voi ma mai accettate èpiaceri dai “capoccia” che loro sono a loro volta portatori di desiderate di altri “capoccia” unicamente per un prestigio fittizio.
RIPETIAMO: I PARTITI MIRANO SOLO AL PREDOMINIO DEI NUMERI, MA NON DI CERTO AL BENE DELLA POPOLAZIONE, se questo arriva tanto meglio ma le finalità sono ben diverse !
Chiedete a chi ha prestato il nome (bruttissimo modo di esprimersi in quanto parliamo di persone, ma sono questi i termini di esprimersi dei partitocrati) dopo le elezioni se è stato avvicinato, o anche solo ringraziato… Vi diranno di NO e torneranno all’attacco dopo 4 anni e la storia si ripete. Ma vogliamo fermare una volta per tutte questo modo irrispettoso di comportamento dei partiti verso le persone che si sono prestate, senza magari sapere di cosa parlano…. (ETC/rb)
Noi pubblicheremo ogni lettera o denuncia di persone avvicinate tanto per fare da riempitivo, e non pubblicheremo i nomi delle “Vittime” ma di certo pubblicheremo i nomi dei partiti/movimenti incriminati.
NON FATEVI INTIMORIRE DALLE PERSONE CHE VI CHIEDONO DI PRESTARE IL NOME ANCHE SE SONO VESTITI ELEGANTEMENTE E SONO A MODO ! In realtà è mero calcolo matematico di voti e seggi da conquistare. Li chiamavano “Portaborse”