Nel 2014, le aziende farmaceutiche svizzere hanno visto il loro le esportazioni aumentano del 6% rispetto al 2013. Per la prima tempo, la quantità di esportazioni di prodotti farmaceutici varcato la soglia di 70 miliardi di franchi. Più della metà della le esportazioni sono andati verso l’UE. Il surplus di esportazioni supera 40 miliardi di franchi e ha raggiunto un nuovo record.
Nel 2014, l’ammontare delle esportazioni di farmaci prodotti da aziende farmaceutiche svizzere ammontano a più di 70,7 miliardi di franchi. Rispetto all’anno precedente, Le esportazioni sono aumentate del 6,3%. Crescita e notevolmente superiore a quello delle esportazioni totali, pari al 3,5%. Il principale mercato di esportazione per i prodotti farmaceutico rimane l’UE (54,1%), in particolare la Germania (14,2%), l’Italia (7,6%) e Gran Bretagna (5,5%). Eurozona rimane il principale mercato di esportazione nell’UE.
Con circa il 16%, gli Stati Uniti è il secondo più grande mercato di esportazione Secondo l’Unione europea. Le esportazioni verso i paesi BRIC, il Messico, Corea del Sud e Turchia hanno registrato un aumento costante e rappresentano il 9,3% di tutte le esportazioni industriali farmaceutica svizzera.