A partire dal 2020, l’Unione svizzera dei produttori di verdura cambierà gradualmente aspetto. A seguito della creazione della nuova campagna pubblicitaria, l’Unione ha deciso di dare un logo nuovo e inconfondibile alle verdure svizzere.
Da molto tempo ormai, l’Unione svizzera dei produttori di verdura discuteva di questo tema con l’obiettivo di presentarsi al pubblico con un logo unico e comune a tutti i settori. Un gruppo di lavoro interno ha quindi raccolto la sfida e trasformato le idee in realtà. Il nuovo logo è stato approvato dalla commissione Marketing e dal Comitato direttivo e accompagnerà l’Unione nel suo “cambio d’abito”. Rappresenta ciò per cui gli orticoltori svizzeri lavorano giorno dopo giorno e rispecchia il loro impegno, la loro professionalità e la loro integrità. Sono gli orticoltori a portare un valore aggiunto: varietà, freschezza e gusto. Lavorano per il futuro e per un ambiente sano per le prossime generazioni. «Pour eux – für sie – per loro»: con “loro” si intendono i bambini e la ragazzina al centro del logo rappresenta le generazioni future. La scritta «LÉGUMES SUISSES» sottolinea la provenienza svizzera e la partecipazione dell’Unione e illustra i valori che rappresentano. Il nome dell’Unione rimane invariato. Con l’introduzione del logo, l’immagine dell’Unione verrà gradualmente modificata.
La nuova campagna di marketing mette in primo piano i valori rappresentati nel logo. Gli orticoltori vogliono tramandare imprese sane ed ecologiche alle nuove generazioni. Il legame con la loro regione, con il loro mestiere e con il lavoro manuale è fortemente radicato. La nuova campagna verrà presentata al Landesmuseum di Zurigo il 27 marzo 2020.