Perdere ci sta, continuare a perdere è disonorevole, giocare senza impegno è vergognoso. Leggendo le interviste questa mattina dove il ds dichiarava Tout va bien, sembra un pugno ai tifosi. Impegno non ve ne è più, il Lugano blasonato è completamente allo sbando. Molti giocatori sono gli stessi della passata stagione e ora quegli stessi giocatori sembrano la contro figura di loro stessi. Se non si vuole mettere in dubbio l’evidenza o alla bell’e meglio negarla e guardare da un’altra parte, vi rammentiamo questo inizio di stagione disastroso dei bianconeri a fronte dei proclami di inizio stagione dove addirittura sembrava che questo Lugano sarebbe andato diretto in finale ! Certo la finale dei Play-out, perché il Lugano così come è messo, ultimissimo in solitaria in classifica, non può ambire nulla di meglio. Che Fischer sanzioni i giocatori, solo alcuni, di certo non fa bene alla squadra, perché in momenti come questi dare una pedata nel sedere a certi giocatori è molto peggio che iniziare a capire, parlare e dare anche qualche pacca di incoraggiamento. A Fisher, è la nostra impressione, nessuna intenzione di mettersi in discussione e allora che ci pensi il datore di lavoro a dargli una calmata o molto probabilmente mandarlo a casa, perché é ovvio che ora anche i giocatori stanno giocando contro perché di prendere dell’illustrissimi per colpa di altri (Fischer) proprio comincia a non essere più digerito.
Ora, dopo questo periodo nero, il Lugano deve assolutamente reagire, in particolare la dirigenza, presidenza, deve assolutamente prendere in mano le redini di un vascello al largo e incontrollato. Sappiamo che in casi come questi, e sono due anni che l’allenatore non combina nulla di buono dal profilo risultati, è proprio l’allenatore il primo a pagarne le conseguenze. Anche le dichiarazioni di supponenza dello stesso nei confronti dei giocatori e dei tifosi non permetterebbe più di avere alcun margine di manovra. A questo punto, classifica alla mano, il Lugano è allo sfascio, ultimo in assoluto e senza una via d’uscita. Il Langnau che è andato a vincere a Berna si è portato a +3 punti dai bianconeri, HCAP a +4 punti in coabitazione con Kloten e Losanna. Questo per dire che non vi è più possibilità di errore e che a Fischer in questa sua scellerata gestione di due anni e mezzo si è concesso tutto e perdonato tutto, comperando anche giocatori di assoluto valore, che in momenti di tranquillità hanno mostrato di saper giocare a Hockey. ora non giocano più per svoglia o, peggio ancora, per dispetto ebbene la dirigenza deve pensare ai tifosi che amano questa maglia e che di vedere prestazioni vergognose come quelle di questa sera ne hanno pieni i cosiddetti ….
Via Fischer e un discorsetto a tutti i giocatori per rigirare una stagione che aveva aspettative rosee e invece sta dando risultati catastrofici che potrebbero ripercuotersi anche sugli abbonamenti futuri. Se qualcuno va assolutamente escluso da questo marasma è la presidenza, che ha messo a disposizione dello stesso Fischer giocatori di assoluto valore e forse ha solo un torto; credere ciecamente alle parole di Fischer. Sbaglia perché l’impressione è quella che Fischer sia un ottimo venditore di fumo ma come allenatore abbia fallito su tutti i fronti. Per piacere mandatelo via e che si ricostruisca dal materiale umano a disposizione una squadra che sappia amare la maglia, sappia soffrire e come conseguenza vinca le partite per merito proprio e non solo per demerito altrui.