FiloSpinato_
Cantautore classe 1997, nato come chitarrista all’età di 10 anni scrivendo i suoi pensieri tramite versi, Gianmarco D’Annibale (in arte FiloSpinato), ha iniziato ad unire la Poesia e la Musica attraverso la sua voce, scoprendo il canto da circa 19 anni.
Il nome “FiloSpinato” riflette in pieno il legame con i sentimenti che la musica gli permette di provare, i graffi e le cicatrici lasciate sono la metafora di un dolore che ci può far male ma allo stesso tempo può farci sentire più vivi ispirandoci. Ormai è ovvio il legame di questo cantautore con la poesia, evidenziato anche dal libro pubblicato “Un Libro Mai Scritto” ( gennaio 2020); insieme di poesie, testi ed esperienze messe su carta col solo pensiero di fargli prendere polvere negli anni.
Le canzoni scritte, come la dedica speciale “A Te Che Sei Unica”, sono interamente scritte da FiloSpinato, dai testi, alle parti della chitarra e del piano, raggiungendo un Sound che si interpreta con le emozioni e con pura semplicità. Il rap ed il parlato mettono in luce l’espressività delle parole, sottolineate anche con “Jocelyn”, tribute al famoso Artista XXXTENTACION, e presenti anche nel primo singolo Rock-Pop “Come Vento Nei Film” dove sentiamo anche il chitarrista sempre presente in FiloSpinato. Tutto presente sulle principali piattaforme come Spotify e YouTube.
Adesso tutto è puntato sul singolo “Dentro Di Noi”, dell’EP “NOI RAGAZZI DI IERI”, in produzione con Massimo Iuliani: 5 pezzi scritti nei momenti più intensi e difficili, che rappresentano i ragazzi che provano ancora i sentimenti sulla pelle, coi brividi ed i vuoti nello stomaco. I RAGAZZI DI IERI.
Di seguito le tracce dell’EP
1 Dentro Di Noi
2 Naufrago Nel Cielo
3 Che Non Ho
4 Rispondimi Forse
5 Un’Onda Nel Deserto