Il power play ha dato la vittoria al Berna, mentre per il Lugano con 5 superiorità non è riuscito che a sfruttarne solo una. Il Lugano gioca bene ma manca ancora quella dinamite che permette di vincere anche queste partite. Chiaro che se si vuole andare avanti bisogna essere in grado di vincere contro tutti e non si può essere Petterson o Klasen dipendenti. Intanto ancora una volta, sebbene i bianconeri abbiano avuto un giusto atteggiamento, ma mancano ancora di quella cattiveria sportiva che permette di vincere queste partite. Domani alla Resega scenderà lo Zurigo e anche questa sarà una partita durissima che per il Lugano sarà obbligatorio vincere, ma tutti i giocatori dovranno dare qualcosina in più per la causa della squadra..
Lasciatecelo scrivere su un arbitraggio scandaloso, dove si penalizza Vauclair per 10 minuti e non si vede la bastonata di ritorno di Rufenacht e altri falli subiti dai bianconeri assolutamente non visti da un arbitraggio da leghe inferiori.
Sia chiaro il Lugano non ha perso per queste sviste (volute?) arbitrali, ma tutto questo contribuisce a creare un clima violento in pista e questo non fa bene allo sport.