Venerdì 22 maggio 2015 nella sede della PCI di Rivera si è svolta l’assemblea ordinaria di Nez Rouge Ticino.
Il Presidente Angelo Bellisoni ha presentato una breve relazione sull’anno appena trascorso, complimentandosi con i volontari per la buona riuscita dei servizi e ricordando l’aumento del 10 % delle persone riaccompagnate in sicurezza.
Quest’anno la nostra sezione ha devoluto in beneficenza una parte dei ricavi annui all’associazione Titi for Kateete, associazione che aiuta gli abitanti di un paesino (Kateete – Uganda) portando materiali diversi, formando persone in diversi campi, costruendo sorgenti e altro ancora. La presidente Tiziana Pedrelli ci ha illustrato il lavoro svolto lo scorso mese a Kateete.
Il comitato informa inoltre che la sezione di Nez Rouge Ticino quest’anno compierà 20 anni, durante il mese di ottobre vi sarà una festa aperta a tutti per festeggiare; altra informazione importante: è stato cambiato il sito Internet e nelle prossime settimane sarà disponibile l’applicazione per Smartphone e Android.
I lavori assembleari sono stati diretti da Zellweger Edy.
Quest’anno ci hanno lasciati 2 membri di comitato: Pedrelli Livio che era in comitato da oltre 12 anni, un pilastro portante per la nostra sezione, e Clerici Rolando. Il nuovo comitato è cosi composto: Angelo Bellisoni Presidente, Franchi Francesco Membro, Grossi René Responsabile dei volontari, Petralli Rita Segretaria, Steinacher Hansjörg Cassiere.
Continueremo la nostra collaborazione con il Gruppo Insuperabili di Lugano e prossimamente, il 13 giugno, ci troverete a Progetto Amore a Chiasso.