Si è svolta recentemente, presso l’Associazione l’Orto di Muzzano, la prima riunione dell’anno sociale del Lions Club Lugano-Monte Brè con la cerimonia di passaggio dei poteri tra il Past-president Sandro Patocchi e l’entrante avv. Matteo Poretti, che con il supporto del Comitato esecutivo riprende la presidenza del club nell’anno sociale 2022-23.
L’associazione L’Orto, sostenuta dal Club, è un’impresa sociale che per mezzo della produzione orticola ha l’obbiettivo di far uscire le persone in essa operanti dalla condizione assistenziale, favorendo il loro reinserimento professionale e/o il mantenimento delle capacità cognitive, professionali e sociali.
Nel prossimo incontro aperto al pubblico previsto il 18 ottobre alle ore 19.00 presso l’Hotel Villa Sassa, approfondiremo la conoscenza dell’Associazione Autismo della Svizzera italiana (https://autismo.ch/) con due gradite ospiti: la presidente Patrizia Berger e la vicepresidente Daniela Papa Benassi che riferiranno su problematiche relative all’autismo e la presa a carico da parte dell’associazione delle persone che soffrono di questa infermità. Per informazioni e iscrizioni: matteo_poretti@hotmail.com.
Informazioni su Lions Clubs International
Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo. Più di 1,4 milioni di soci in
oltre 48.000 club prestano servizio in 200 Paesi e aree geografiche in tutto il mondo. Dal 1917, i Lions hanno
rafforzato le comunità locali attraverso progetti di servizio e umanitari, I Lions si impegnano a sostegno della vista,
dell’ambiente, della cura del cancro infantile, della prevenzione della fame, del diabete e su altri progetti importanti per contribuire ad affrontare alcune delle maggiori sfide dell’umanità.