I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
25 05 2025 ¦ Campione del mondo di Hockey 2025 …all’OT e due minuti dopo gli USA segnano e noi ancora Vice Campioni del mondo!
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • “Magic Winter” idea geniale che non partorisce nulla se non costi paralleli a fondo perso!

    RBoss
    Dic 16, 2017
    airolo, alto ticino e bellinzonese, blenio, economia e benessere alto ticino, faido, impianti invernali, magic winter
    0

    Nel canton Berna realizzano l’unico posteggio tutto in legno, una prima mondiale. Per arrivare a Stoss una funivia ripidissima e modernissima con una pendenza da record, si parla del 110% di pendenza. E potremmo continuare con queste opere, partorite dal genio umano che fanno parlare delle regioni, a livello internazionale, attraendo turismo e benessere per la gente locale.

    Un passo nella vicina Valchiavenna e ci rendiamo conto come l’azienda turistica promuova la regione indi il contenuto stesso. Magic Winter, solo il nome emoziona chi lo pronuncia, doveva essere, a nostro modo di intendere, un cappello per promuovere una regione e assieme il contenuto della regione. Magic Winter ha partorito flyer, campagne promozionali anche importanti con investimenti di soldi pubblici non indifferenti. E poi… Le leggi del Marketing dicono che sotto un cappello va poi inserito il contenuto e che il contenuto stesso deve connotarsi nel cappello. Così non è e ci troviamo con un’altra bella idea, che costa soldi e non porta l’effetto sperato. Già in conferenza stampa, un mese fa, ci eravamo permessi di fare una domanda in questi termini e la risposta è stata quella di richiesta di tempo che avranno grandi novità….

    magicwinter 2017 banner

    Come nella foto in cima all’articolo, due Testimonials straordinarie per questo magnifico progetto, le campionesse di casa nostra Scalvedi e Scanzio…

    Fumo negli occhi per dimostrare che gli enti si impegnano, e non lo neghiamo affatto, ma che però alla luce dei fatti “Magic Winter” è entità fine a se stessa, dove gli enti non hanno la forza di imporsi. Chiediamo alla popolazione cosa sia “Magic Winter”, ti guarderanno in faccia senza sapere dare una risposta. (Noi questo esperimento lo abbiamo fatto). La dimostrazione è arrivata in questi giorni. Ogni impianto di sci della regione Bellinzona e alto Ticino ha inviato individualmente alle varie redazioni, con il proprio logo i vari comunicati di apertura. Avrebbero dovuto inviare come “Magic Winter” i vari comunicati indicando poi le stazioni di riferimento. Fino a quando non si capirà questo passaggio, o non si vuole capire perché ogni piccola stazione vuole la sua piccola finestra di visibilità individuale, si partoriranno sempre e solo flop finanziari… ma questo per certi amministratori poco conta, perché alla fine sia il Governo che i vari Comuni a fine stagione azzerano il contatore e si riparte da capo… Promuovere una regione con emotività e unitariamente potrebbe portare effetti insperati a vantaggio dell’economia locale, affinché finalmente, ogni regione turistica nella regione mantello possa camminare con le proprie gambe e non sempre solo sussidiariamente per favorire poi chi… Gente di per se già ricca che pratica uno sport per ricchi! E questi atteggiamenti ottusi fanno male alla popolazione stessa, ai commerci presenti in loco, al futuro dei nostri giovani scoraggiando investimenti importanti provenienti dal mondo privato, esarceberando il fenomeno di spostamento rurale verso i centri dove si trovano maggiori opportunità professionali interessanti. Poi non lamentiamoci!
    Il concetto è il solito: abbracciamoci tutti e finalmente avanziamo uniti nel promuovere una regione fantastica come l’Alto Ticino! Oppure continuiamo a far gestire in questo sistema le varie stazioni andando a breve a morte certa! (ETC/rb)

    Da parte nostra ad ogni comunicato che giungerà ci permetteremo di rappresentare e pubblicare gli stessi con foto del logo di Magic Winter sperando di essere imitati…

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.