I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Progettiamoci
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Attivamente al vostro fianco
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • TIcino IN forma
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!
23 04 2025 ¦ Papa Francesco, torna alla casa di Dio
26 03 2025 ¦ Chi non ha voluto ripristinare i sussidi cassa malattia a favore della gente: UDC, Lega e PLRT

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • LUGANO ENTRA NEL GRANDE CIRCUITO EUROPEO DI HANDBIKE. Iscrizioni aperte per la tappa del 21 maggio.

    RBoss
    Mar 21, 2016
    0

    LUGANO ENTRA NEL GRANDE CIRCUITO EUROPEO DI HANDBIKE
    Assegnata a Lugano la quarta tappa dell’importante circuito paralimpico che si svolgerà il 21 maggio 2016.
    Sono aperte le iscrizioni!

    È dal 2011 che StraLugano, ormai celebre manifestazione dedicata al podismo, ospita la Round Table Cup, gara ciclistica su handbike rivolta ad atleti con disabilità fisica. In pochi anni questa finestra sul mondo dello sport paralimpico si è rapidamente attestata quale percorso d’interesse a livello internazionale, tanto da ospitare, il prossimo 21 maggio, la quarta tappa del Circuito Europeo di Handbike, un evento che coinvolgerà un centinaio di ciclisti provenienti da 14 nazioni.

    Per info: http://ehf-ehc.eu/

    La gara di handbike, sviluppata in seno alla manifestazione StraLugano, è organizzata in collaborazione con il Club di Servizio Round Table di Lugano (www.rt40.ch) ed è ormai giunta alla sua sesta edizione. In poco tempo questa competizione si è ben presto affermata quale tappa importante all’interno del circuito nazionale ed internazionale di paraliclismo: infatti il percorso luganese è già stato scelto nel 2014 come tappa conclusiva svizzera del Nationaler Handbike Cup NHC e quale finalissima del Giro d’Italia Handbike.
    Per l’edizione 2016, la Round Table Cup ha il merito di riportare in Svizzera, dopo qualche anno di assenza, il Circuito Europeo di Handbike, prestigiosa manifestazione che, dal 2001, ha coinvolto oltre 10’000 atleti paralimpici. Sabato 21 maggio, alle ore 15.00, sono pertanto attesi un centinaio di handbikers provenienti da 14 nazioni i quali si sfideranno lungo il tracciato di 2,7 km con partenza ed arrivo all’interno dello stadio di Cornaredo, gareggiando secondo la formula Criterium, che prevede un’ora di percorrenza + 1 giro.

    Manifestazioni come il Circuito Europeo di Handbike rappresentano una vetrina importante a livello agonistico, un’occasione unica per mostrare la realtà dell’handbike, una delle discipline più seguite proprio nell’anno delle Paralimpiadi di Rio. Queste prove, oltre a confermare la vivacità di un movimento che negli ultimi anni ha saputo raggiungere risultati importanti, si attestano anche quali eventi di integrazione, in grado di sensibilizzare il pubblico sulle problematiche legate alla disabilità.
    La stagione europea di handbike inizierà sabato 26 marzo a Rosenau (F) con la prima tappa del circuito che presenta già 136 iscritti di cui 2 provenienti dal Ticino del Gruppo Carrozzella inSuperAbili.

    Per ulteriori informazioni: http://www.stralugano.ch/events/handbike/

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.