Friborgo – Lugano 2-3
Chiamato assolutamente ad un cambio di volta, il Lugano espugna la pista di Friborgo pur con qualche leggerezza di troppo che sarebbe potuta costare caro. Anche questa sera sul 2 a 0 per i ticinesi, i Friborgo ritorna in parità e solo una mega invenzione di Fazzini che libera Arcobello, il quale va a segnare la terza rete, quella che alla fine sancirà la vittoria dei bianconeri. Per la classifica cambia poco, se non che i luganesi salgono al 12esimo posto, che potrebbe valere almeno quello di evitare i Play-out.
HCAP – Ajoie 5-4 dopo i rigori
L’Ambri vince ai rigori contro la cenerentola del campionato, recuperando un 3-1, per poi passare in vantaggio negli ultimi minuti sul 4 a 3. L’Ajoie non ci sta, inserisce il turbo e va a costringere i leventinesi all’OT. In questi 5 minuti solo un grandissimo Senn tiene in partita i suoi, costringendo gli ospiti al massacro dei rigori, che in questa stagione ha quasi sempre arriso ai leventinesi. Così anche questa sera dove l’Ambri ne ha fatti due contro uno dell’Ajoie e dunque il secondo punto importantissimo viene incamerato dai biancoblu. Sempre in gioco per i PlayIn l’HCAP che mercoledì salirà a Davos per un’altra sfida al cardiopalma, dove l’Ambri avrà il vantaggio di affrontare una squadra che di fatto è qualificata ai PlayOff.
Lugano – Lucerna 2-0
Prova convincente del FC Lugano, che reagisce alla sconfitta dell’ultima giornata, con una prestazione tutta cuore e carattere. Il Cruz ha chiesto concentrazione e ha ottenuto quello che ha chiesto, con il Lugano che ha convinto per gioco, fame e cuore andando a prendersi una vittoria che lo tiene in gara nella lotta per il titolo. Per questa notte il Lugano torna in testa al campionato, aspettando il risultato di domani tra il Basilea e il Losanna.