Battuti tutti i record per la sesta edizione di Lionsi in Classic, raduno benefico di auto d’epoca organizzato dal Lions Club Monteceneri: dal numero dei partecipanti, al numero dei presenti, alla qualità delle vetture e al numero di spettatori sul percorso. Ma un vero successo soprattutto per la beneficenza: oltre 20’000 franchi donati ad enti del territorio.
Oltre al grande fascino che queste vetture sanno ancora oggi trasmettere, l’ambiente era ricco di gioia, entusiamo e solidarietà. Anche quest’anno alcuni giovani affetti da malattie genetiche rare, grazie a Telethon e all’associazione di riferimento MGR (Associazione Malattie Genetiche Rare), hanno avuto la possibilità di divertirsi a bordo di queste splendide vetture ospiti di alcuni partecipanti che si sono messi volentieri a disposizione. In una sola giornata sono stati devoluti in beneficenza ben 20’000.- franchi equamente ripartiti tra SOS Infanzia (Fondazione sostenuta dal Lions Club Monteceneri, che si occupa della gioventù disagiata in Ticino), Water is Life (un’attività del Lions Club Monteceneri che realizza infrastrutture legate all’acqua in quelle regioni del Mondo che ne sono prive, grazie alla vendita di acqua minerale ticinese), a Telethon (Fondazione per la lotta alle malattie genetiche rare) e a IRB (Istituto di Ricerca in Biomedicina di Bellinzona per la ricerca del gruppo di “biologia strutturale”).

Equipaggio no. 25 vincitore del concorso di eleganza (l’Alfa 6C 2500 SS Villa d’Este del 1949 di Ermanno Keller)
“Un lavoro di preparazione durato un anno, ma ampiamente ripagato dai risultati ottenuti e dalla soddisfazione espressa da tutti i presenti” dichiara Claudio Mosconi, Presidente del Comitato di Organizzazione.
Quest’anno i vincitori, tra le oltre 100 vetture presenti e provenienti da molti paesi, sono stati: per il concorso di eleganza l’Alfa 6C 2500 SS Villa d’Este del 1949 di Ermanno Keller. Nella gara vera e propria: per la categoria fino al 1965 la Porsche 356 1500cc del 1954 di Loris Gianotti e per la categoria dopo il 1965 la Porsche 911 Carrera Cabrio del 1986 di Silvana Saglio, vincitrice anche della categoria assoluta e quindi della Challange!
Foto e classifiche saranno visibili a breve sul sito www.lionsinclassic.ch e il prossimo appuntamento è già fissato a domenica 5 maggio 2019.