L’Ambri vince un match fittizio davanti a soli 2800 spettatori. Gli spalti vuoti sono ormai una costante di queste ultime settimane. Miglior giocatore dei leventinesi il giovane Trisconi a dimostrazione che i senatori non hanno certo brillato. Ma diciamola tutta: il Friborgo si è presentato con 10 titolari fuori rosa, con il portiere di riserva e con 7 juniori. Pretattica dello sgamato Huras che presentandosi con una squadra rimaneggiata non ha permesso all’Ambri di capire come sarà il vero Friborgo che dovrà affrontare nella finale di play-Out alla meglio delle sette. Una vittoria di pirro questa dei leventinesi che porta tre punti, che non cambiano di fatto la situazione del campionato, finito oggi all’ultimo posto …
La finale inizierà martedì a Friborgo e la musica sarà ben diversa tanto da farci pensare che per l’Ambri ci vorrà ben di più di quanto visto sta sera per evitare lo spareggio. Partita inutile dunque come inutile la prestazione del Friborgo che ha arroccato i suoi migliori in tribuna per presentarsi in finale con il meglio del proprio repertorio.
Il livello visto in queste partite dei Play-out è di una scarsità di gioco incredibile, ma martedì oltra a questa finalina riprenderà l’hockey che conta con le due semi-finali tra cui spicca Berna-Lugano e tutti a tifare Lugano.