Niente da fare per un buon Ambri che inizia all’impazzata e al primo affondo si fa punire dal Friborgo capolista. Dopo appena altri 3 minuti ecco che il Friborgo raddoppia. Il gol del solito Emmerton e riallungo degli ospiti per sancire un 3:1 alla Valascia che chiama vendetta. Già questa sera, in quel del Bienne, vi sarà la possibilità di non uscire dal fine settimana in bianco e rientrare dunque nella norma di un Ambri spavaldo ma ancora troppo ingenuo, in particolare nelle situazioni con l’uomo in più che devono essere sfruttate.
I bianconeri ospiti della cenerentola non hanno certo rimediato una grande figura, stentando contro il Langnau e vincendo solo ai rigori con un Klasen che ha segnato con una perla tipica del suo repertorio hockeystico, che più di sport ha il sapore di arte.
Di fatto è chiaro che al Lugano serve ben altro per portarsi avvicinare alle sfere alte della classifica, dove gli compete, ma oggi i tifosi possono gustarsi un fine settimana da 5 punti che è un grande toccasana per tutto l’ambiente.