Sabato 10 e domenica 11 giugno 2023 la nostra società ha partecipato in pompa magna al Tiro Cantonale di Obwaldo. Oltre la trentina le persone che hanno intrapreso la trasferta, ottimamente organizzata; ben 25 i tiratori che si sono prodigati nello stand di Sachseln, la metà dei quali ha ottenuto con successo l’ambita medaglia di grande maestria.
Il concorso di Società ci ha visti concludere al 51.mo rango (su 392) con una media di 93.795 punti, che risulta essere il miglior risultato tra le 9 società ticinesi presenti.
La classifica a Gruppi, campo D, ha visto terminare al 2. rango (su 169) la compagine formata da Ivan Beretta, Fabio Grazioli, Elio Guarisco, Luca e Roberto Veglio.
A titolo individuale bella prestazione del nostro presidente Fabio che, con ottimi 478 punti, si classifica al 2. rango della serie Arte, campo D.
Inoltre alcuni piazzamenti individuali di vari tiratori classificatisi nei primi 30 in diverse serie.
Risultati di tutto rispetto, considerando che questo Tiro Cantonale ha visto la partecipazione di ben 6568 tiratori a 300 m !!
Visto l’entusiasmo scaturito per questa due-giorni, il Comitato si metterà presto al lavoro per organizzare al meglio la prossima avventura che si terrà nel 2024 nel Canton Giura o Grigioni …. lasciamoci sorprendere …