Svizzera ha 4 punti e una differenza negativa di -1, dobbiamo sperare che altre due squadre abbiano meno di 4 punti e differenza negativa. Ora siamo i primi ad aver giocato e dobbiamo aspettare le altre partite per vedere se passeremo agli ottavi. Se non dovessimo passare sarà solo colpa nostra con i punti persi nella prima contro il Galles. L’Italia è troppo forte per noi e non sono quelli i punti persi che fanno male, ma rientrava nella logica il perdere contro gli azzurri. Oggi si è visto un atteggiamento più aggressivo e migliore, sebbene le lacune sono enormi. Se oggi si è vinto solo per 3:1, e si è comunque vinto, lo si deve ad almeno 4 parate fantastiche di Sommer e ad una difesa turca ballerina. Troppe occasioni perse, con gol già fatti mancati e contro squadre più importanti queste occasioni non saranno molte. Diciamolo subito, Embolo, Zuber e anche lo stesso Shaquiri, che comunque ne ha fatti due e molto belli, hanno sciupato almeno 4 gol. Con un gol in più avremmo avuto la quasi certezza di passare il turno. Ora aspettiamo e vediamo cosa succederà.
Nel nostro gruppo l’Italia ha vinto sul Galles per 1:0 senza forzare e chiude imbattuta a 9 punti. Abbiamo l’impressione che proprio l’Italia sarà un avversario molto ostico per tutte quelle Nazionali che dovranno affrontarla.
Questa prestazione, comunque, rasserena un po’ gli animi tra tifosi e nazionale, animi che erano ben diversi dopo la non prestazione contro gli Azzurri.
Nella foto un grande applauso ai tifosi rosso-crociati!