Già in occasione delle repliche a Mendrisio si è creata una spontanea simpatia per la nostra Compagnia da parte dell’Harley Club Ticino, che non manca occasione per seguirci nella nostra tournée e sostenerci con l’entusiasmo e il calore dei bikers.
Un nutrito gruppo di harleysti farà parte del pubblico nella due giornate di Manno, portandosi dietro la inseparabile “cavalcatura”.
La nostra inossidabile Sandra Zanchi per l’occasione si è equipaggiata di “chiodo” e prestata a scherzare con loro.
Nonostante l’età non propriamente verde, la Signora del Teatro ticinese ha manifestato interesse per farsi un giretto su uno dei loro rombanti bolidi! Nessuna sorpresa per chi in questi mesi ha lavorato al suo fianco e ha avuto la fortuna di toccare con mano la sua verve e grinta inesauribile.
Qui di seguito vi inviamo il calendario definitivo delle rappresentazioni de “La Solita Süpa” (Commedia dialettale ’90 autore Gionas Calderari, regia di Flavio Sala), pregandovi di darne notizia sulla vostra testata a tempo opportuno:
Manno – Sala Aragonite
venerdì 11 novembre ore 20.30
sabato 12 novembre ore 20.30
Riazzino – Palestra Scuole
sabato 19 novembre ore 20.30
domenica 20 novembre ore 16.00
Roveredo – Sala Multiuso
sabato 26 novembre ore 20.30
informazioni e prenotazioni:
http://www.compagniaflavio.ch/spettacoli/
Tel. +41(0)91 646 16 54 lun-ven 8:45-12:30; 18-21/festivi 18-21
Prenotazioni dell’ultima ora (il giorno dello spettacolo) al numero della Compagnia 079 67 66 123
Sinossi: Ignazio (Flavio Sala) gestisce un piccolo negozio di prodotti biologici insieme alla moglie Luisa (Rosy Nervi): una donna giovane e sognatrice, che vorrebbe diventare una grande attrice di teatro. Dai due si trasferisce però anche Franca (Leonia Rezzonico), la madre impicciona di Ignazio, che non sopporta la nuora e cerca ogni pretesto per litigare con lei. La situazione precipita quando i tre si trovano in casa un rapinatore (Orio Valsangiacomo) in fuga dalla polizia… Tra le baruffe di suocera e nuora e l’irruzione del maldestro malvivente, sentimenti e ingredienti di umanità varia si amalgamano e fanno guazzabuglio tra loro, peggio delle verdure nella proverbiale zuppa.
Insomma: ne vedremo delle belle e…ci sarà da ridere a crepapelle!
Cast: Flavio Sala (Ignazio Firappola, ul por omm che gh’a da fa ul gall in dal pulée), Rosy Nervi (Luisa, quela che la mangia mia da carna), Leonia Rezzonico (Franca, la sösura sempru in mezz ai pè), Orio Valsangiacomo (ul ladru che ga na scapa mia vüna), Sandra Zanchi (la sciura che la tö ul ‘guaranà’ par sta sü viscura) Beppe Franscella (quel basabalaüstra d’un visìn da cà), John Rottoli (ul maestru da teatru), Fabrizio Casati (ul puliziott), Moreno Bertazzi (un cliént).
La compagnia: La Compagnia Teatrale nasce da un’idea di Flavio Sala, attore, comico e cabarettista poliedrico della Radiotelevisione Svizzera Italiana, conosciuto da un vasto pubblico per aver interpretato, con sottile umorismo e perspicace provocazione, il noto personaggio del frontaliere Roberto Bussenghi.