Dopo 15 anni di esistenza, l’associazione che ha lanciato il progetto nazionale della Settimana svizzera del Gusto ha deciso di trasformarsi in Fondazione per la promozione del Gusto.
Secondo paese al mondo a organizzare questo tipo di manifestazione, che mira a promuovere il patrimonio culinario e a sensibilizzare ai piaceri del gusto, la Svizzera ha ormai una fondazione per questa istituzione nazionale.
Il Consiglio di fondazione è composto da sette persone: Robert Cramer, presidente e Consigliere agli Stati, Martine Jacques, vice-presidente e membro della commissione federale dei prodotti a marchio AOP-IGP, Ignazio Cassis, Consigliere nazionale, Vreni Giger, cuoca e chef, Philippe Rochat, cuoco e chef, Michel Rochat, direttore della Scuola alberghiera di Losanna e Géraldine Savary, Consigliera agli Stati.
Josef Zisyadis, fondatore della Settimana del gusto ne diventa il direttore e Catherine David la direttrice amministrativa.
Durante la 15a edizione della Settimana del Gusto (17-27 settembre), Locarno sarà la Città del Gusto e Paolo Basso, miglior sommelier del mondo, il Padrino svizzero del Gusto.