Ci tocca da vicino, confiniamo con una Nazione gestita politicamente da persone che ne hanno combinate di tutti i colori, creando ancora più povertà e il Corona Virus è arrivato in salvataggio della politica. Si è creato il panico, ad arte, facendosi isolare dagli altri, l’economia va a terra (ma lo era già) in maniera che questi politici giustificheranno i conti allo sbando dando la colpa al virus. I vari virologhi di livello nazionale e internazionale stanno diffondendo messaggi supportati da studi, che il Corona virus ha mietuto vittime già di per loro in stato di salute precario ed in avanzata età. Lo ripetono su video, sui socials e tramite i loro canali scientifici che non bisogna panicare, ma tenere alta la guardia e seguire le indicazioni che consigliano, come quello di lavarsi spesso le mani, stare distanti da persone che abbiano influenza e via dicendo. Come mai il Governo Italiano stà seminando il terrore presso la propria popolazione, obbligando addirittura la chiusura dei bar dalle 18 in poi, come se il virus è come un pipistrello che esce allo scoperto solo di sera e notte e poi lascia entrare tutti i frontalieri in Ticino (ca 70mila che sono troppi comunque, grazia ai nostri politici che si sono lasciati sfuggire, o hanno voluto chiudere molti occhi). Chiaro sono gli unici che portano ricchezza in Italia e sono gli unici che si guadagnano una signora pagnotta…
Siamo tutti in chiaro che il Virus corre indipendentemente dai confini, ma siamo stupefatti nel vedere come mai solo in Italia vi sono queste decisioni, mentre negli altri stati europei si prendono decisioni senza terrorizzare la popolazione.
Il governo Italiano stà rovinando ancora di più gli italiani e il paese. E alla fine ecco che come per incanto i prodotti che dovrebbero servire a prevenire il contagio sono quadruplicati nel loro prezzo di vendita. Qualcosa ci fa pensare che i nostri sospetti siano veri. A pensare male si sbaglia, ma molte volte ci si azzecca.
Non facciamoci terrorizzare dai politici esteri e dai nostri, lo fanno quasi sempre per secondi fini a noi sconosciuti! Manteniamo la calma e adottiamo le misure preventive consigliate dal personale sanitario, l’unico in grado di gestire la situazione, sempre ammesso che non venga anch’esso manipolato dai grandi poteri politici ed economici. (ETC/rb)