La storia della Civica Filarmonica di Lugano, dall’anno della sua fondazione nel 1830 ad oggi, è un susseguirsi di momenti significativi, con riconoscimenti di pubblico e giurie internazionali.
Se infatti nei decenni è cambiato il gusto artistico e musicale delle persone, la Civica Filarmonica di Lugano ha saputo aprirsi a nuovi orizzonti, affiancando alle interpretazioni delle classiche trascrizioni del repertorio sinfonico, vibranti pagine della letteratura originale proveniente in buona parte dagli Stati Uniti d’America.
Capacità e versatilità di un successo che perdura nel tempo, ampiamente tributato nelle principali manifestazioni nazionali e internazionali.
Giovedì 7 dicembre 2017 dalle ore 20:30 presso la Sala concertistica di Lugano Arte e Cultura (LAC), il nuovo Tempio dell’eccellenza culturale ticinese, la Civica Filarmonica di Lugano rinnoverà, con il classico Concerto di Gala, l’ormai consolidata posizione di migliore orchestra sinfonica di fiati elvetica.
Una serata davvero di classe, incontro certamente imperdibile che può essere prenotato sin da ora: la prevendita dei biglietti è infatti aperta con le seguenti modalità:
1. Presso la biglietteria del LAC (nella hall aperta dal mercoledì alla domenica dalle 12h00 alle 17h00)
2. Sul sito del LAC: www.LuganoLAC.ch
3. Presso i punti vendita del circuito TicketCorner: servizi clienti dei grandi magazzini Manor e Coop City, biglietterie delle Stazioni FFS e Uffici Postali
4. Sul sito del circuito TicketCorner: www.ticketcorner.ch
NB: Sovrapprezzo tra il 10% e il 20% per la partecipazione alle spese di emissione.
Per ulteriori informazioni: http://www.civicalugano.ch/