Lo hanno sottoscritto oggi per rispettare la volontà degli organi direttivi che in GastroTicino si sono susseguiti negli anni. Parliamo del rogito per l’acquisto del terreno in via Gemmo a Lugano-Breganzona, dove sorge la sede della Federazione esercenti-albergatori Ticino.
Un passo importante perché le prime trattative di affitto e acquisto risalgono addirittura al 1967 tra l’allora presidente Basilio Pedrini e il Sindaco di Lugano Ferruccio Pelli; trattative che sfociarono nella concessione di un diritto di superfice da parte della Città nel 1971.
Il rogito è stato firmato oggi davanti al notaio Umberto De Martino, dall’avvocato Giorgio Colombo per la Città di Lugano e per GastroTicino dal presidente Massimo Suter e dal direttore Gabriele Beltrami.
Lo stabile è e sarà destinato alla formazione legata al settore (apprendisti, Scuola esercenti, ecc.), come da volere anche della Città e del suo Consiglio Comunale.
GastroTicino ringrazia il Sindaco Marco Borradori, il Municipio, il Consiglio comunale e i competenti uffici dell’amministrazione comunale per la disponibilità e la collaborazione.