Per permettere alla gente di farsi un’opinione seria su ogni tema, bisogna scrivere e contestualizzare ogni informazione. Sui socials, dove vi è quasi solo violenza verbale contro o pro alcuni temi, facile sparare sui socials senza verifiche e omettendo la contestualizzazione delle informazioni, leggiamo le più grandi “minchiate” del mondo. In Svezia tutti liberi, solo da noi ci opprimono. In Danimarca vivono normalmente, da noi ci obbligano velatamente e ci limitano la libertà. Esattamente come le informazioni che ci pervengono sui giornali di tendenza, chi per un tema e chi per un altro tema dove scrivono solo cosa supporta le proprie tesi Diciamola tutta per permettere a tutti di farsi una opinione reale e poi che ognuno pensi secondo la propria determinata facoltà di pensiero. In Svezia sono quasi tutti vaccinati, come in altri paese citati da chi da noi contesta perché fa “figo” contestare contro lo Stato… Diciamola tutto, se fossero tutti o quasi tutti vaccinati saremmo liberi di spostarci senza più alcuna limitazione, anche da noi e l’economia, sto pensando anche e in particolare alla ristorazione, sarebbe florida e tornerebbe come prima era. I contestatori sono proprio quelli, che contrariamente a cosa affermano, non permettono di finalmente tornare alla vita di prima! E fanno danni enormi. Allora ci vorrebbe coerenza e spirito di comunità.
Una volta finito tutto, siamo noi i primi che vorremmo un’analisi completa dei comportamenti e delle contraddizioni che la politica ha commesso e che cadano tutte le teste di chi, magari senza neppure sapere di cosa parlano, ci ha portati a questo stato di notevole impoverimento economico e spirituale. Per adesso, per una volta almeno, cerchiamo di comportarci come veri cittadini di uno Stato democratico, criticabile, ma che comunque sostiene sempre i più colpiti in generale. Guardiamo fuori dalla finestra e smettiamola di gettare letame su tutto, impedendo di ritornare veramente liberi, almeno negli spostamenti e per quanto riguarda l’economia. Avere uno scudo ci protegge, tutto il resto, ad oggi, sono solo idee farlocche che non prevengono l’ospedalizzazione, le intubazioni e magari anche la morte. (17 casi gravi rilevati su 100’000 vaccinati questo è il dato matematico e scientifico, come il 90% ospedalizzati sono i non vaccinati).
Sia chiaro che chi per motivi medici accertati non può vaccinarsi e altri motivi dimostrati non dovranno essere scudati, ma sappiamo che raggiungendo il 90% della popolazione scudata… saremo liberi come prima anzi meglio di prima!