Presso la Cascata Piumogna accanto alla storica segheria patriziale sono stati inaugurati i circuiti yoga nei luoghi energetici di Faido.
Gaetana Camagni, yoga Teacher, ha presentato questa nuova proposta per il movimento e il benessere a disposizione di tutti.
Percorsi immersi nella natura con postazioni semplici che portano giovamento ad ogni età, favorendo la salute, la vitalità e la gioia di vivere.
Il progetto, promosso da Cecile Moreau, Graziella Piazza ed elaborato da Gaetana Camagni in collaborazione con Ostello Cappuccini Faido e Comune di Faido, è stato realizzato grazie al sostegno di Cooperativa Elettrica Faido, Organizzazione Turistica Bellinzonese e Alto Ticino, Ente Regionale per lo Sviluppo Bellinzonese e Valli, Azienda Elettrica Ticinese, Ente Ospedaliero Cantonale e Azienda Forestale Leventinese e all’aiuto di Protezione Civile Tre Valli, squadra esterna del Comune.
I due nuovi circuiti, identificati anche grazie alla consulenza di Claudio Andretta, autore del libro “Luoghi energetici in Ticino”, e del geo biologo Manolo Piazza, permettono di assaporare l’energia positiva di due luoghi energetici del Ticino: la cascata Piumogna e il Santuario Madonna delle Rive.