il film “La Palmira – Complotto Nel Mendrisiotto” è sotto i ferri delle ultime fasi di post produzione e uscirà nei cinema del Canton Ticino il 15 ottobre 2015. Sul sito lapalmira.ch è possibile vedere il trailer che regala un gustoso assaggio delle atmosfere della nuova avventura della strampalata famiglia del Mendrisiotto. Dopo il successo di pubblico de “La Palmira Ul Film”, che ha divertito 17000 spettatori, gli autori hanno messo in scena un’intrigante trama dalle tinte noir in cui non mancano colpi di scena e simpatici camei di personaggi amati della tivù come il Bigio, Carla Norghauer, Giorgio Fieschi, Roberto Bussenghi e Ul Verunell.
Per chi volesse vedere il film in un’occasione speciale ed UNICA è stata organizzata un’anteprima evento a sostegno della produzione per mercoledì 14 ottobre presSo il cinema Plaza di Mendrisio, dove saranno presenti i protagonisti e vari ospiti, verrà offerto un’aperitivo gastronomico e, compreso nel prezzo di Chf 35, verrà consegnato un mazzo di carte da scala quaranta “Modiano edizione speciale La Palmira” edizione limitata, le cui classiche figure reali sono state sostituite dai simpatici personaggi Momò. I biglietti si possono acquistare e prenotare presso le casse del Multisala Teatro e Plaza di Mendrisio, telefonicamente allo 091 646 16 54 (8.45-12.30 feriali e durante gli spettacoli) ed ONLINE nella biglietteria: www.mendrisiocinema.ch.
A Mendrisio a seguito delle numerose richieste, sono già iniziate inoltre le prevendite anche per la prima settimana di programmazione.
Sinossi
“Nel Mendrisiotto è tempo di elezioni. È sempre stata Palmira a decidere chi doveva essere eletto sindaco. Quest’anno fa eleggere Peter, suo nipote, che non ha nessuna competenza se non per il gioco delle bocce. Nonostante la sua incompetenza viene eletto quasi all’umanità ma il giorno seguente l’investitura viene arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Toccherà a Palmira, Miglieta e Geni a risolvere il caso.”
La Palmira – Complotto Nel Mendrisiotto
Prodotto e diretto da Alberto Meroni, scritto da Diego Bernasconi e distribuito dalla Morandini Film Distribution
con i seguenti Bernasconi: Rodolfo, Francesca, Diego, Simona e Erik.
E con Germano Porta, Valerio Sulmoni,Flavio Sala, Federico Caprara, Pietro Ghislandi, Michael Betti e Marco Capodieci.