Lugano, 10.06.2021 – I Lugano Rebels, società di football americano ticinese e gli Zurich State Spartans, società di football americano di Zurigo, siglano una partnership sportiva della durata di una stagione per le squadre under 19 che competeranno assieme nella Challenge League, sotto il nome di “Trojans”.
Per entrambe le squadre questo è il primo anno che gli Junior militano sul campo e la collaborazione realizzata sarà un’ottima occasione per far crescere i giocatori dal punto di vista atletico vivendo, contemporaneamente, un momento unico di confronto e cooperazione.
“Per i nostri giovani giocatori è una stupenda opportunità sperimentare una realtà differente e di stringere nuove amicizie oltralpe”, dice Raphael Dobmann, General Manager dei Lugano Rebels. “Sono inoltre contento di poter consolidare il rapporto con gli Spartans.”
Flavio Greco, head coach degli under 19 degli Spartans, aggiunge: “Questa collaborazione non solo porta valore sportivo ad entrambe le realtà, ma arricchisce i ragazzi di un’esperienza personale irripetibile”.
Dopo questa stagione sportiva, le due squadre Junior torneranno a competere separatamente sotto le rispettive bandiere.
A proposito dei Lugano Rebels
I Lugano Rebels sono una società di football americano Ticinese. Attualmente la sua squadra Senior milita nella serie B svizzera, dopo aver vinto il campionato di serie C nel 2019 e la successiva promozione in serie B. Fondati nel 2015 a Lugano, i Lugano Rebels si sono distinti sui campi della Svizzera, portando a casa due titoli di vicecampione (2016 e 2018) e il titolo di campione serie C nel 2019.
Oltre alla squadra tackle Senior, i Lugano Rebels dispongono di una squadra giovanile (U19).
Facebook: https://www.facebook.com/luganorebels/
Instagram: https://www.instagram.com/lugano_rebels/