Venerdì 23 ottobre si terrà l’ultimo appuntamento del 2015 con gli eventi enogastronomici de La Locanda del Notaio, una cena speciale ed insolita, a partire dal numero di “mani”, coinvolte, ben sei.
Dopo Luigi Taglienti, ospiti del piccolo hotel di charme con ristorante stellato in Val d’Intelvi , tra i Laghi di Como e di Lugano, saranno infatti due Ceff, due “ceffi” senza h, vale a dire Fausto Arrighi e Davide di Corato, rispettivamente l’ex direttore della Guida Michelin e un giornalista e critico enogastronomico, che hanno deciso di passare dall’altra parte della barricata per cimentarsi come chef ospiti di prestigiosi ristoranti in tutta Italia.
È nato così il un format di grande successo, quello dei Flying Ceff, che il 23 ottobre porteranno tra i fornelli di Edoardo Fumagalli la loro cucina caratterizzata dall’utilizzo di prodotti poveri e dalla riscoperta di ricette quasi dimenticate, riproposte in versione contemporanea grazie a tecniche di cottura attuali, con un tocco fusion.
In linea con questa filosofia sono le proposte della serata firmate Arrighi & Di Corato: lo sgombro marinato con cipolle e crema tiepida di patate, la terrina di coniglio, i tortelli ai formaggi e il pavé di pancia di maiale.
Ad aprire le danze sarà un Bloody Pizza, una reinterpretazione in chiave partenopea del classico cocktail Bloody Mary con pomodoro, limoncello e wodka accompagnato da imperdibili entrée di benvenuto firmate Edoardo Fumagalli, autore anche del Toast di gianduia e frutti rossi che concluderà con una nota dolce la serata.
Il prezzo della serata, compresi i vini in abbinamento, è di 60 Euro. Per chi lo desidera, è possibile pernottare a La Locanda fino a esaurimento disponibilità.
Per informazioni e prenotazioni, contattare La Locanda del Notaio.
La Locanda del Notaio
via Piano delle Noci, 22 – 22020 Pellio Intelvi 031 8427016
info@locandadelnotaio.com
www.lalocandadelnotaio.com
www.facebook.com/lalocandadelnotaio