Inaugurato nel 1887, l’Hotel Splendide Royal di Lugano festeggia quest’anno il suo 130° anniversario regalandosi un nuovo champagne-bar all’insegna della Belle Epoque
Per celebrare i 130 anni dalla sua apertura, l’Hôtel Splendide Royal festeggia alla grande inaugurando un nuovo champagne bar dedicato all’epoca felice che ne ha visto gli albori.
Belle Epoque, questo il nome del nuovo bar, che vuole essere un tributo allo splendore e ai fasti che hanno caratterizzato l’epoca in cui lo Splendide s’impose tra i più prestigiosi Palaces elvetici accogliendo l’elegante borghesia europea.
“In quel periodo gli ospiti amavano socializzare attorno al bar all’ombra delle colonne neoclassiche dei saloni dell’albergo e oggi, con la nuova generazione di viaggiatori “Millennials”, stiamo assistendo a un ritorno a quelle abitudini.” Spiega il direttore Giuseppe Rossi, da oltre un decennio impegnato a dare rinnovato lustro allo storico albergo luganese. Lo Splendide rende quindi omaggio alla propria tradizione, dislocando il nuovissimo accogliente bar dell’albergo in quella che è da sempre stata la sala del tè pomeridiano e la spaziosa lounge. Dal 1977 l’albergo appartiene alla famiglia Naldi, noti albergatori che nel corso degli anni lo hanno reso oggetto di rispettose ristrutturazioni e ammodernamenti mantenendo quell’atmosfera accogliente e quel servizio di classe che lo contraddistinguono da sempre. Per l’importante anniversario sono previste nel corso dell’anno in albergo varie manifestazioni ispirate alla “Belle Epoque”. Nel contempo, è stato annunciato che si sta lavorando alla stesura di un libro celebrativo di un’epoca tutta luganese ma dai riflessi internazionali. Infatti lo Splendide si distingue nel mondo tra i più prestigiosi “Leading Hotels of the World” ed è uno degli Swiss Deluxe Hotels.
IL NUOVO BAR – BELLE EPOQUE
Il noto barman Mario Molteni dell’Hôtel Splendide di Lugano ha inaugurato il suo nuovo bar all’insegna della Belle Epoque e in presenza dell’enologo Jean de Castelnau ambasciatore dello champagne Perrier-Jouët e produttore della Cuvée Belle Epoque. Un festoso binomio che ha pure suggerito la creazione di un nuovo cocktail, chiamato appunto “Splendide Epoque”, composto da Champagne Brut, 3 gocce di vodka e 3 gocce di liquore di fragola.