Non riesce la rivalsa fuori casa contro il Valle Verzasca. Le Api continuano infatti purtroppo l’altalena di risultati che sta caratterizzando la stagione. La continuità, il problema del gruppo si è visto anche in questa partita.
Paradossalmente in una partita cominciata in vantaggio fin dal secondo minuto di gioco, non c’è stata la concentrazione per amministrare un tesoretto di due punti di vantaggio all’inizio del secondo tempo.
La squadra però perde ben presto concentrazione e soprattutto determinazione. Il freddo della pista all’aperto di certo non ha aiutato, ma non è questa la motivazioni di una sconfitta che brucia così tanto.
Per lo più dal secondo tempo è stato assente lo spirito di gioco del gruppo, ognuno a tentato di finalizzare per proprio conto per cercare di salvare la situazione.
Il calo di ritmo e le reti che cominciano ad incassare nel terzo tempo,ai varesini fanno anche perdere la calma: cominciando a raccogliere penalità finiscono, come è capitato spesso, per peggiorare le cose e favoriscono una vera e propria goleada agli avversari, proprio nell’ultimo terzo.
Purtroppo questa sconfitta è forse da addebitarsi non tanto alla superiorità di gioco degli avversari ma al non trovare la giusta determinazione e motivazione da parte di alcuni.
Nei prossimi giorni i Killer Bees dovranno capire quali misure adottare contro questo atteggiamento, che rischia di minare una stagione ancora potenzialmente aperta, anche se, dato l’alto livello delle squadre, vedrà un percorso ancora in salita.
Prossima partita sabato 19 novembre alle ore 18.30, presso il Palaghiaccio di Varese, contro l’HC PregassonaRed Fox per tentare anche qui una rivincita del risultato ottenuto all’andata.
HC Valle Verzasca – Varese Killer Bees: 7-3 (0-1; 2-1; 5-1)
Formazione: Bianchi, Vanzella, Mazzarolo, Cesarini, Rotolo, Teruggia (C), Galeone, Malacarne, Rizzo, Tonetto, Fontana, Cortenova, Pirro, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito.
Reti: 1’19’’ Devito (Fontana) (0-1); 28’36’’ Fontana (Devito) (0-2); 46’03’’Mazzarolo (Devito) (3-3)
Penalità: 6×2’’ HC Valle Verzasca; 9×2’’Varese Killer Bees
Arbitri: Nicola Riva, Ernst Tiago.