Le elezioni cantonali 2023 segneranno una svolta epocale!
Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo, in verità è l’unica cosa che è sempre avvenuta
— Margaret Mead, antropologa
Caro elettore,
HelvEthicaTicino è un nuovo movimento politico costituito dai cittadini per i cittadini che si presenta alle elezioni cantonali del prossimo 2 aprile 2023 con le liste no. 8 per il Consiglio di Stato e per il Gran Consiglio.
Come si evince dal suo nome composto da Helvetia e Etica, HelvEthica Ticino propone un programma politico incentrato sull’etica nella politica, nell’economia, nella sanità e in generale in tutti gli ambiti della vita: si adopererà infatti per estirpare la corruzione sistemica a tutti i livelli.
HelvEthica Ticino intende riporre l’essere umano e i suoi bisogni fondamentali al centro del dibattito politico, difendendone i diritti naturali e costituzionali, nonché i valori tradizionali, come la famiglia. Vuole salvaguardare la neutralità e la sovranità della Svizzera, e non da ultimo la pace.
HelvEthica Ticino si propone di lasciare alle generazioni future un ambiente naturale sano e una società fondata su valori umani e spirituali pregnanti: una società libera, etica, solidale, empatica, aperta, pacifica, responsabile e armoniosa in cui prevalgano il pensiero critico e il libero arbitrio.
Per saperne di più ti invitiamo a seguirci sui Social e a visitare il nostro sito https://helvethica-ticino.ch/