L’Asilo nido Multispazio Eccolo può ora fregiarsi del marchio Fourchette verte, una garanzia di qualità nutrizionale per gli oltre 200 bambini che frequentano le loro strutture Eccolo, Abaco e La Casa di IRMA Questo pomeriggio è stato consegnato all’Asilo nido Multispazio Eccolo l’attestato Fourchette verte. L’associazione ticinese che promuove l’alimentazione sana ed equilibrata, traduce le linee guida della Società Svizzera di Nutrizione in un semplice concetto: il piatto equilibrato con combinazioni e proporzioni di tutti gli elementi base di una cucina attenta alla salute.
“Siamo da sempre stati attenti all’alimentazione ma era nostro desiderio raggiungere questo traguardo anche per sottolineare l’impegno dei nostri cuochi”,spiega la direttrice dell’asilo nido, Myriam Greub Pagani. “Per assicurare un certo tipo di servizio scegliamo ingredienti genuini e prediligiamo metodi di cottura che preservano le sostanze nutritive e prevedono l’utilizzo di poca materia grassa. Condiamo il tutto con passione e serietà”, fanno eco il cuoco e la cuoca che hanno da poco iniziato a lavorare insieme ma già formano un team affiatato.
Il Multispazio Eccolo, che serve pasti anche ad altre due strutture associate, La Casa di IRMA a Bedano e l’Abaco a Lugano, dimostra in questo modo un grande impegno a sostegno della promozione della salute dei propri bimbi. Grazie all’attribuzione all’Asilo nido Multispazio Eccolo, il numero totale di strutture con il marchio Fourchette verte, sale a 227.