Si è svolta con grande successo sabato 26 settembre la quinta edizione della Round Table CUP, la gara di Handbike organizzata dal Club di servizio Round Table 40 all’interno della StraLugano.
A questa edizione “by night” hanno partecipato 33 atleti, per la maggior parte elvetici. Un ottimo risultato per la manifestazione, che ha potuto contare fra i suoi partecipanti anche 6 handbiker ticinesi e che si riconferma essere una delle più seguite del settore in Svizzera.
Tra gli uomini il vincitore assoluto è stato l’italiano Giordano Tommasoni che con il tempo di 49 minuti e 22 secondi ha compiuto ben 29 giri del percorso di circa 2 km che si sviluppa da Piazza Manzoni per le vie del centro di Lugano.
Per la categoria H3 un’altra vittoria per Paolo Cecchetto, già maglia rosa del Giro d’Italia di Handbike. Da segnalare, nella categoria H4, l’ottimo terzo posto di Athos Libanore. Tra le donne, nella categoria H5 si afferma Carole Rigonalli da Mönchaltorf Canton Zurigo con il tempo di 51 minuti e 31 secondi.
Da segnalare nella categoria “Open” la partecipazione del luganese Romolo Pignone che con la sua presenza ha voluto rimarcare il suo sostegno al movimento paralimpico. Altro personaggio noto intervenuto per correre nella categoria fuori classifica è Haki Doku detentore del Record del Mondo in sedia a rotelle: a maggio di quest’anno è entrato nei Guinness dei primati percorrendo ben 121 km nell’arco di 12 ore!
Le classifiche finali : http://services.datasport.com/2015/lauf/stralugano/handbike/