I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
NARCI, TI AMO, presentazione libro a Mendrisio 16 giugno 2026
RELLANA GIOIELLI
IN RISPETTOSO SILENZIO E IN PREGHIERA
26 MAGGIO 2026 - ARRIVO DI TAPPA DEL GIRO D'ITALIA A CARÌ (FAIDO)
Fiera di Faido e Valli dal 30 al 31 maggio 2026
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
LUNA DESIGN - ARTE IN CEMENTO
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • LUNA DESIGN
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
30 04 2026 ¦ Sprunger e il suo Friborgo sbancano Davos e vincono il primo titolo di Campioni Svizzeri all’OT
21 04 2026 ¦ Attenzione agli imbrogli: ti avvicinano, non si sa come hanno i tuoi e mail e dopo 30 minuti ti chiedono soldi in cambio di…
01 04 2026 ¦ Da fonti bene informate sembra che il comprensorio di Carì interessi ad un pool di investitori sauditi… grossa opportunità turistica!
08 03 2026 ¦ Festa della donna celebra i diritti femminili… deve essere giornata di riflessione!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Gentle Breath; Esce il disco d’esordio di Crescendo Sphere feat. Fabrizio Bosso

    RBoss
    Ott 21, 2025
    #fattoreETC, crescendo sphere, disco esordio, eticinfforma.ch, gentle breath, musica
    0

    Gentle Breath; Esce il disco d’esordio di Crescendo Sphere feat. Fabrizio Bosso

    In uscita il 20 ottobre 2025 per l’etichetta Emme Record Label

    Un disco che fonde melodie dal lirismo intenso e armonie della tradizione eurocolta con i groove complessi del jazz contemporaneo. Si presenta così Gentle Breath, album d’esordio del quintetto Crescendo Sphere, in uscita lunedì 20 ottobre per l’etichetta Emme Record Label. La band nasce dall’incontro di giovani musicisti della scena italiana, già vincitori di prestigiosi premi internazionali, ed è guidata da Stefano Proietti (band leader, pianoforte, tastiere, composizioni, arrangiamenti, live electronics, Sound Editor – Cubase Engineer), Gian Marco De Nisi (band leader, batteria, percussioni, composizioni, arrangiamenti, live electronics, Sound Editor – Cubase Engineer), Aldo Di Caterino (flauto in do, flauto contralto, composizioni), Vittorio Cuculo (sax contralto e soprano), Giordano Panizza (contrabbasso, basso elettrico) con la partecipazione speciale di Fabrizio Bosso, uno dei più acclamati solisti della scena italiana ed internazionale. Il trombettista si è integrato nel gruppo con entusiasmo e naturalezza, instaurando un dialogo fluido tra improvvisazione, tradizione e innovazione.

    Il progetto si articola in una serie di composizioni originali che spaziano dal jazz contemporaneo alla musica classica, con influenze provenienti dall’elettronica e dalla musica per immagini. Il virtuosismo e il lirismo di Fabrizio Bosso guidano l’ensemble in un viaggio in continua trasformazione, dove l’eleganza del suono si intreccia con energia, ricerca e spontaneità espressiva. Crescendo Sphere rappresenta una delle nuove voci del jazz italiano, capace di unire raffinatezza compositiva e potenza comunicativa, coinvolgendo tanto gli appassionati quanto il grande pubblico.

    L’album è stato concepito interamente come un’unica opera, in cui ogni brano contribuisce a costruire un percorso narrativo, fatto di contrasti e di respiro, di tensione e rilascio. Il titolo Gentle Breath racchiude il senso profondo del progetto: il “respiro gentile” come metafora della vita, del gesto creativo e dell’ascolto reciproco tra i musicisti. Un soffio che diventa musica, dialogo, equilibrio e libertà.

    Line-up

    Fabrizio Bosso (tromba, effetti)
    Stefano Proietti (band leader, pianoforte, tastiere, composizioni, arrangiamenti, live electronics, Sound Editor – Cubase Engineer)
    Gian Marco De Nisi (band leader, batteria, percussioni, composizioni, arrangiamenti, live electronics, Sound Editor – Cubase Engineer)
    Aldo Di Caterino (flauto in do, flauto contralto, composizioni)
    Vittorio Cuculo (sax contralto e soprano)
    Giordano Panizza (contrabbasso, basso elettrico)

    Realizzato al Tube Recording Studio di Fara in Sabina (Ri) da Francesco Lupi

    Multilink
    https://bfan.link/gentle-breath

    Release

    https://www.emmerecordlabel.it/release/gentle-breath/

    Tracklist
    Dreamlike Thoughts
    Chasing The Sunset
    Maurice
    New Experience
    Through Uncharted Waters
    Let’s Ride
    Gentle Breath
    Fragments Of Tomorrow
    Lunar View

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.