All’Antica Osteria Manetti la tradizione sposa la salute
Fourchette verte (FV-TI) premia con il proprio marchio di qualità l’Antica Osteria Manetti, che è il primo ristorante in Ticino a proporre un menu sano e sfizioso anche per i più piccoli.
Pochi posti a sedere e un’attenzione particolare nelle proposte culinarie, questo il loro segreto. Oltre alla pasta fresca fatta in casa e le carni alla griglia, all’Osteria di Bironico da oggi troverete uno, anzi due, menu certificati Fourchette verte.
Oggi, mercoledì 11 novembre, Fourchette verte ha assegnato il proprio riconoscimento di qualità nutrizionale all’Antica Osteria Manetti di Bironico. Ogni sera verranno proposti due menu Fourchette verte : uno per adulti e uno per bambini. Grazie a questa proposta, l’Osteria Manetti è il primo ristorante in Ticino a proporre un menu FV anche per i più piccoli.
Il cuoco, nonché proprietario, Luca Pedrali, ha assunto la gestione dell’Osteria Manetti da circa un anno. Prima di sbarcare a Bironico ha lavorato 33 anni in giro per la Svizzera e grazie a ciò, vanta una clientela sia locale sia d’oltre Gottardo.
L’idea di richiedere il marchio da parte della struttura è nata dal fatto che la clientela richiede sempre di più una cucina gustosa ma leggera. «A giugno di quest’anno abbiamo aderito alla rassegna gastronomica di Fourchette verte – commenta Luca Pedrali – e il menu proposto ha avuto un grande successo, abbiamo constatato che la gente apprezza e per questo abbiamo scelto di continuare a proporre un menu salutare».
Lo chef ha a cuore la qualità di quello che offre e la cucina prepara molti piatti al momento. Particolare importanza viene data alla stagionalità, per questo i menu vengono modificati ogni 2-3 mesi.
Con l’attribuzione del marchio all’Antica Osteria Manetti, il numero totale di strutture contrassegnate con il marchio Fourchette verte in Ticino, sale a 253.