Tutto pronto per domani quando si svolgerà il match della finale di Coppa Ticino, prima volta all’appuntamento di una squadra italiana in terra elvetica.
La partenza delle Api è prevista per le 17.30 dal Palaghiaccio di Varese mentre i tifosi si sono organizzati autonomamente per raggiungere Ascona, sede dell’incontro fissato per le ore 21:00.
Le previsioni metereologiche sono ancora incerte ma il bel tempo è importante in una pista all’aperto come quella che vedrà le due finaliste lottare per il titolo.
La squadra dei Killer Bees ha lavorato duramente per l’appuntamento, allenandosi anche domenica e lunedì in vista dell’Ascona, che lotterà anche per questo traguardo dopo aver ottenuto il primo posto nel girone di campionato.
Coach Suominen avrà a disposizione tutta la squadra che dovrà tenere i nervi saldi e restare concentrata per tutta la durata dell’incontro. Ad un appuntamento così importante, e fuori casa, non saranno infatti permessi passi falsi o cali fisici ma si dovrà cercare di sfruttare il tutto per tutto per espugnare il campo avversario, che questa stagione è rimasto pressoché inviolato.
Dalla loro i Killer Bees avranno la pausa dal campionato e gli allenamenti mirati mentre l’Ascona si sta ancora giocando la possibilità di salire alla seconda lega. Starà quindi ai Killer Bees sfruttare questo piccolo vantaggio per cercare una vittoria che darebbe lustro alla città di Varese.