Il poligono della piazza d’armi del Monte Ceneri ha ospitato la finale del campionato cantonale gruppi giovani al fucile 300m.
Tra gli U16 sei i gruppi finalisti: sul gradino più alto del podio con 505 punti troviamo la Tiratori del Lucomagno con Ivo Cattaneo, Oliver Iametti e Luca Veglio. Al secondo rango troviamo (502) la Unione Tiratori del Gottardo con Alex Rossi, Remy Tomamichel e Davide Vitale. Bronzo (484) alla Tiratori della Lavizzara con Noah Biadici, Letitia Bieri e Pamela Moretti.
Nella categoria maggiore U20, otto i gruppi finalisti in rappresentanza di sei società: ulteriore record per la Civici Carabinieri Lugano, quale prima società che si laurea per la quarta volta consecutiva campione ticinese di gruppo. Troviamo quindi in oro i giovani Reto Comazzi, Davide Haas, Ivan Mock ed Etienne Rosson con 675 punti, gruppo che si qualifica direttamente per la finale nazionale. Argento per i Tiratori della Lavizzara (657) con Alessio Moretti, Daniele Rastegorac, Maddalena Jan ed Elia Biadici. Al terzo rango troviamo il gruppo formato da Benno Cattaneo, Elia Degiorgi, Reto Guarisco e Fabrizio Maestrani della Tiratori del Lucomagno (649).
I migliori risultati individuali sono stati di Marco Vanini (Balerna) tra gli U20 e di Remy Tomamichel (Airolo) tra gli U16, entrambi con 184 punti.