CIAO SONO TINA E VI SPIEGO I NOSTRI PROGETTI E COME FARE AD ABBONARVI AL NS MAGAZINE BIMESTRALE
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
LUGANOLIFESTYLE 12-15 OTTOBRE 2023
ARTECASA LUGANO 12-15 OTTOBRE 2023
VENDIAMO TERRENO A FAIDO ZONA EDIFICABILE MQ 837
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
ZAHARA RUSCONI - LUGANO  UDC DONNE ¦ LISTA 25 / CANDIDATA 07
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
IL CERVELLO NON E' UNA DROGA,,,,, USATELO!
vaxiETCar ¦ servizio trasporto e accompagnamento
PRONACI AUTO SAGL - OSOGNA
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
ELIDE VEDI E SENTI, BELLINZONA
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
#fattoreETC HELP ! - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • CONTROINFORMAZIONE (video)
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Artisti per passione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • B&B Casa Lentini + Centro Eventi ETC
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • Restaurare, un’arte!
    • La Sciüra Maria risponde
    • ONG SYLLACAAP FAIDO
    • Il signor Pizzico
    • vuota
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • vaxiETCar ¦ trasporti & accompagnamenti
    • TIcino IN forma
    • Eventi EUREKA
    • #fattoreETC HELP!
    • Cronaca & articoli benessere
13.09.2023 ¦ In campagna elettorale quale e’ il compito dei media? Influenzare e sottostare al potere o tentare di far ragionare?
12.09.2023 ¦ Lugano e HCAP ai nastri di partenza; una sfida difficile per entrambe!
30.08.2023 ¦ La ns. Testimonial ETC Eureka, Vanessa Mini, è la vincitrice degli InterContinental Music Awards 2023 di Los Angeles!
28.08.2023 ¦ ASA Press ¦ Plastica, 1 sacchetto della spesa su 4 è illegale

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Festival del risotto da record! 13 e 14 sett a Locarno

    RBoss
    Set 6, 2014
    eticinforma, festival del risotto
    0

    Il  13  e  14  settembre  GastroLagoMaggiore  e  Valli,  in  collaborazione  con  Ticino  a  Tavola,  organizzerà  a
    Locarno  “Il  Festival  del  risotto”. La  manifestazione  prevede  una  serata  culinaria  con  12  chef  dal  vivo  in
    Piazza Grande,  denominata  “Caccia  al  risotto”;  una rassegna  gastronomica  pure  denominata  “Caccia al
    risotto” in 31 ristoranti e il  “1° Campionato ticinese del risotto” per gruppi di carnevale. Ben 7!

    Sabato dalle 17.30 davanti a 6 ristoranti di Piazza Grande avrà luogo il cooking-show “Caccia al risotto”; 12
    chef della casa e “ospiti” di tutto il Cantone, cucineranno risotti che i buongustai potranno assaporare. Ecco
    i  ristoranti con  gli  chef  in concorso.  Gran  Caffè  Verbano:  Francesca  Fiormonti  e  Jean-Louis  Cruau  (ospite  –
    Parkhotel Brenscino – Brissago); Albergo Ristorante America: Ivan Fava e Claudio Panzeri (ospite – Crotto dei
    Tigli  –  Balerna);  Ristorante  Contrada:  Valerio  Vazza  (ospite  –  Caffè  Paolino  –  Locarno)  e  Andrea  Allacciati
    (ospite – Ristorante Caffè Sociale – Riva S. Vitale); Ristorante Piazza: Paolo De Michelis e Waldis Ratti (ospite
    – Grotto Scalinata – Tenero); Ristorante Portico: Alessandro Cassaro e Roberto Bevere (ospite – Hotel Delfino
    –  Lugano);  Ristorante  Al  Bottegone:  Antonio  Pedro  e  Luca  Merlo  (ospite  –  Hotel  Ristorante  Cereda  –
    Sementina).
    L’omonima rassegna  gastronomica  “Caccia  al  risotto” vede  31  ristoranti  del  Locarnese  cucinare,  dal  13  al
    21 settembre, ben 87 risotti con 69 ricette differenti, alcune delle quali cucinate in diverse varianti. Un vero
    e  proprio  record!  Una  simpatia guida fornirà  tutte  le  informazioni  e  conterrà  anche  10  ricette  di  risotti
    elaborate  dagli  chef;  la  guida  si  può  trovare  nei  ristoranti  che  partecipano  al  concorso,  all’Ente  turistico
    Lago  maggiore  e  si  può  scaricare  dal  sito  ticinoatavola.ch.  Ma  ecco  i  ristoranti  che  partecipano.  Ascona:
    Ristorante  e  pizzeria  Al  Piazza,  Ristorante  Al  Pontile,  Osteria  Ticino  da  Ketty  e  Tommy.  Bignasco:  Albergo
    Ristorante  Turisti.  Brissago:  Ristorante  Gabietta.  Contra:  Osteria  Enoteca  Ferriroli,  Hotel  Ristorante  San
    Bernardo.  Golino:  Grotto  Brunoni  da  Regis.  Gordemo:  Ristorante  Bellavista.  Gordola:  Ristorante  Rotonda.
    Locarno:  Hotel  Ristorante  America,  Ristorante  Al  Bottegone,  Locanda  Locarnese,  Gran  Caffè  Verbano,
    Ristorante  Da  Valentino,  Osteria  del  Centenario,  Ristorante  Contrada,  Ristorante  Bar  Piazza,  Ristorante
    Portico, Caffè Paolino, Ristorante Snack Bar Lungolago. Locarno-Solduno: Ristorante Costa Azzurra. Losone:
    Osteria Vecchio Tiglio. Magadino: Ristorante  Al Lago. Muralto: Trattoria del lago. Quartino: Osteria Grotto
    La  Strega.  Tegna  –  Ponte  Brolla:  Ristorante  T3e  Terre.  Tenero:  Grotto  Scalinata.  Ospiti:  Ristorante  Caffè
    Sociale a Riva San Vitale, Albergo Ristorante Cereda a Sementina, Ristorante La Sorgente a Vico Morcote.

    Domenica 14 settembre dalle 11.00 alle 15.00, sempre in Piazza Grande, sarà organizzato il “1° Campionato
    ticinese  del  risotto” destinato  a  gruppi  di  carnevale. Ecco  i  7  partecipanti:  Gruppo  animazione  Riva  San
    Vitale, Carnevale di Verscio, Gruppo ricreativo gli Ex di Brione s/Minusio, La Stranociada Locarno, Carnevale
    di  Orselina,  Gruppo  ricreativo  Centovalli,  Gruppo  carnevale  San  Carlo  Val  Bavona.  La  giuria  di  esperti
    presieduta  da  Luigi  Bosia  decreterà  il  risotto  migliore  cucinato  dai  12  chef  e  dai  gruppi  di  carnevale
    (domenica  co-presidente  il  Consigliere  di  Stato  Norman  Gobbi);  stesso  compito  sarà  affidato  alla  giuria
    popolare. Non mancheranno musica e bancarelle.

    Parte del ricavato della manifestazione (assaggi dei risotti a prezzo simbolico) sarà devoluto alla Fondazione
    Elisa di Locarno.

    Un evento reso possibile dal sostegno di diversi partner: Locarno candidata Città del Gusto 2015, Riseria
    di  Taverne,  Prodega  Transgourmet  Quartino,  Gazzose  ticinesi  “Fizzy”,  Radio  Fiume  Ticino,  Garage  Opel
    Sant’Antonio  Locarno  con  Auto  Luserte  Quartino  e  Auto  Storelli  Ascona,  City  Carburoil,  TiPack  Bioggio,
    GastroTicino, Ticino a Tavola.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o sostenitore. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.