Solare, estroversa, sensibile, entusiasta, questi sono 4 degli aggettivi che calzano perfettamente a Ilari Gioia, 28 anni una montagna di ricci e titolare del “La Sartoria Gioia” in Via Bellinzona 12 a Biasca.
Diplomata alla Scuola d’Arti e Mestieri di Biasca, come “Creatrice di Abbigliamento da Donna” e dopo aver conseguito i diplomi di “Tecnica dipl. SSS di Design della moda” e “Tecnica modelli, stile e collezioni”, Ilaria sceglie di inseguire il suo sogno e avviare un’attività per conto proprio.
Nel 2013 nasce “La Sartoria Gioia” che piano piano cresce fino ad essere quel negozio bomboniera pieno di colori e di splendide idee che ora è.
La Sartoria Gioia, oggi offre dal semplice orlo alla confezione su misura di un abito, a partire dal figurino fino alla confezione dell’abito stesso che sia da cerimonia o meno.
La gamma dei suoi servizi si estende anche alla vendita di prodotti di merceria e ad un servizio di stireria.
Ilaria continua inevitabilmente a sognare e il suo sogno diventa realtà nel momento in cui un abito di sua creazione prende vita, quando una sposa è felice, quando una donna che lavora ritrova la sua biancheria stirata, quando una bimba fa salti di gioia vedendo il suo vestito di carnevale o del suo eroe dei fumetti preferito.
Ilaria nasce per creare e aspetta tutti alla “La Sartori Gioia”!
Facciamo sognare questa ragazza che ha voluto sfidare la crisi e crescere con le sue mani.
La redazione di ETiCinfroma.ch è sempre molto sensibile verso i giovani che si avviano ad attività in proprio e nel suo limite da loro sostegno e visibilità.