Inaugura venerdì 8 aprile a Lugano: THE GOOD POP UP – moda, arte, design e molto altro per portare in Ticino lo style metroplitano fino al 10 aprile
Inaugura venerdì 8 aprile a Lugano: THE GOOD POP UP – moda, arte, design e molto altro per portare in Ticino lo style metroplitano
Inaugura venerdì 8 aprile, in collaborazione con il LUGANODANTE, il temporary shop ideato da Daiana Giorgi e Greta Zalaya: 14 I brand presenti, tra moda, arte, design e non solo, che porteranno a Lugano per la seconda volta lo stile delle grandi metropoli, all’insegna del vintage e della sostenibilità.
Dopo il successo degli anni passati, finalmente approda a Lugano una nuova edizione del The Good Pop Up, il temporary shop curato da Daiana Giorgi.
Sarà allestito dall’8 al 10 aprile 2022 in collaborazione e presso il LUGANODANTE in Piazza Cioccaro 5.
Un’edizione più raccolta, intima e collocata in un setting più cittadino, ma non per questo meno ricca di novità e partecipanti. All’interno saranno presenti ben 14 brand di diversi settori, tra cui artigiani e artisti selezionati ad arte e con un preciso intento stilistico.
The Good Pop Up nasce infatti con l’obiettivo di raccogliere sotto uno stesso tetto, brand e prodottiche fanno tendenza e che si differenziano per qualità e innovatività, principalmente nell’ambito della moda, del design e dell’arte. La selezione fatta va quindi in questa direzione, cercando di presentare al pubblico un percorso coerente dal punto di vista stilistico e delconcept che vorremmo portare in vita. “Cerchiamo di portare a Lugano lo stile hip delle grandi metropoli” afferma la co-fondatrice Daiana Giorgi
“Che si tratti di abiti, accessori, complementi d’arredo, cartoleria o opere d’arte, quando si riescono ad unire alcuni esempi specifici di creatività e stile, si crea qualcosa di unico e magico” continua Daiana, che tiene a precisare che un occhio di riguardo va anche nei confronti della sostenibilità, “in questo senso, anche l’orientamento al vintage non è solo una predilezione estetica, ma è anche una scelta intenzionale a favore della sostenibilità e dellariduzione del consumismo.”
All’interno di questa edizione di The Good Pop Up ci sarà dunque spazio per abiti e accessori vintage, gioielli, cartoleria e scarpe, ma anche per prodotti per la casa, per la bellezza personale e opere d’arte. Per dare un tocco metropolitano, non mancherà dell’ottima musica con dj set serali (esclusivamente su vinile), squisiti cocktail preparati dall’esperto mixologist che cresce tutti gli ingredienti necessari in casa e mini lezioni di yoga e meditazione. Al mattino, su iscrizione, si potrà partecipare ad analisi dei colori e analisi della figura grazie alla consulente di immagine che parteciperà
Infine, venerdì 8 Aprile, il The Good Pop Up ospiterà in esclusiva il lancio della nuova collezione di camice uomo e donna Old Captain Co, 100% made in Switzerland. Evento da non perdere!
“Non vogliamo però dimenticare il momento delicatoin cui ci troviamo” afferma Daiana, “in questa edizione parteciperà anche una giovane artista ucraina, fuggita dalla guerra e arrivata recentemente in Ticino con la madre, che disegna digitalmente e che presenterà le sue opere in forma diversa. “Vorremmo cercare di tramutare la sua fuga dalla guerra in un‘opportunità,” spiega l’organizzatrice.
Come di consueto, ci saranno diversi brand che si presenteranno in Ticino per la prima volta, “nel nostro piccolo, ci piace l’idea di poter contribuire a promuovere una collaborazione positiva tra settori creativi e nazionalità nel nostro bellissimo territorio ticinese,” continua la Giorgi, “ancor più se la loro presenza rafforza l’esperienza che vorremmo far vivere ai nostri visitatori, proponendola in forma nuova ad ogni edizione del The Good Pop Up.”
Di seguito la lista dei brand presenti:
• Frida IG@fridathebrand
• Aeneis Paris IG@aeneisparis
• Paperfreaks IG@paperfreaks.ch
• Old Captain Co. IG@oldcaptainco
• Labsolue IG@labsolue
• Diana Verkhovska IG@stephverh
• Nao Now Jewels IG@naonowjewels
• Diana Verkhovska IG@stephverh
• Riccarda Cerina IG@riccardacerina
• Ambleme IG@ambleme__
• Hotel Corazon IG@hotelcorazon__
• Dantelugano IG@dantelugano__
• Flowrhouse IG@flowrhouse
• Colin Cruz IG@think__ soulful__